Bianca Guaccero addio in TV: arrivato il triste annuncio | Purtroppo è stato tutto inutile
La popolare showgirl pugliese si appresta a tornare in tv, ma l’addio al programma che l’ha resa celebre brucia ancora.
È stata un’estate di vacanza, divertimento e buone notizie quella di Bianca Guaccero. La showgirl pugliese si è confermata tra le donne di spettacolo più attive sui social, tenendo costantemente informati i followers circa gli spostamenti di cui è stata protagonista nei mesi più caldi dell’anno.
Dopo il “misterioso” viaggio a Parigi dello scorso giugno, tra abiti elegantissimi e party di lusso, Bianca ha alternato giorni di relax al mare ad altri che le hanno procurato una profonda gioia professionale.
Lo scorso 7 luglio, infatti, c’era anche la cantante, attrice e conduttrice tra i tanti volti Rai “convocati” presso il centro di produzione di Napoli per la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva. Un anno dopo la fine dell’ultima trasmissione condotta in prima persona, Bianca Guaccero tornerà infatti protagonista su Rai 2 alla guida di ‘Liberi tutti’.
Il format, del tutto innovativo, vedrà Guaccero alla conduzione insieme ai Gemelli di Guidonia e a Peppe Iodice del primo programma della storia della Rai ispirato alla moda delle Escape Rooms. Due squadre saranno chiamate ad entrare una alla volta in una stanza a tema con il compito di risolvere enigmi per aggiudicarsi il maggior numero di parole.
Bianca Guaccero torna in tv: l’annuncio social “precede” quello della Rai
Poche ore prima che cadessero i veli sulla nuova trasmissione, Bianca Guaccero non aveva saputo trattenere la propria gioia per l’imminente ritorno in tv: “Dal prossimo autunno staremo di nuovo insieme! – il messaggio postato su Instagram – Sono incredibilmente felice!!! Vi aspettiamo per giocare insieme! Grazie con tutto il cuore per avermi letteralmente travolta di messaggi d’amore!”. Del resto, pur all’interno della propria poliedricità, Bianca non ha mai fatto mistero di sentirsi addosso il ruolo della conduttrice. Anche alla luce della traumatica fine dell’avventura a ‘Detto fatto‘.
Il 6 maggio 2022, infatti, andò in onda su Rai 2 l’ultima puntata del fortunato factual show che ha tenuto compagnia agli affezionati telespettatori per dieci lunghe stagioni, contrassegnate da ottimi risultati in termini d’ascolto. Bianca Guaccero è stata la padrona di casa delle ultime quattro edizioni, dal 2018, dopo che le prime cinque hanno visto alla conduzione Caterina Balivo, sostituita causa maternità da Serena Rossi per qualche settimana nel settembre 2017. Guaccero ha saputo imporre al programma il proprio stile facendosi apprezzare dal pubblico, ma dovendo subire la decisione dell’emittente di porre fine alla vita della trasmissione.
Bianca Guaccero e il polemico addio a ‘Detto fatto’
Bianca non riuscì comunque a trattenere la delusione proprio durante quell’ultima puntata e neppure qualche polemica legata alle indiscrezioni false girate in quel periodo, ma anche alla durata troppo spesso variabile del programma: “Sono passati 4 anni da quando ho calcato per la prima volta questa passerella. Sono stati anni felici i primi, di grande scoperta per me. Gli ultimi invece sono statti molto più complicati. Comunque ringrazio tutti perché mi avete apprezzato con i miei pregi e i miei difetti. Un giorno duravamo un’ora in più, un giorno duravamo un’ora in meno. Ma voi ci siete sempre stati”.
Non è poi passato inosservato il saluto e il ringraziamento della stessa Caterina Balivo, che ha voluto così spezzare le voci sui presunti dissapori con Bianca: “Questa è una squadra meravigliosa, nata dieci anni fa – le parole della conduttrice napoletana – E tu, Bianca, hai fatto benissimo, sei stata una perfetta padrona di casa”. Da quel giorno su ‘Detto fatto’ è calato il sipario. Nelle scorse settimane si erano sparse voci su un possibile ritorno della trasmissione, con un titolo differente, nei palinsesti Rai e con una nuova conduttrice, ma per il momento l’ipotesi è rimasta tale.