“Non sono ancora guarito”: Riccardo Scamarcio confessa il suo stato | Fan in lacrime
Riccardo Scamarcio, devastato dal suo stato d’animo, confessa di non essere guarito. Ecco la terribile sofferenza dell’attore
Classe 1979, Riccardo Scamarcio è un noto attore di origini pugliesi che ha conquistato il pubblico italiano con la sua bellezza. Occhi verde mare, un sorriso smagliante e un carattere decisamente ribelle, a soli 16 anni decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla recitazione. Si trasferisce nella capitale del cinema e studia presso il Centro sperimentale di cinematografia, a Roma.
A soli 21 anni, fa il suo ingresso in televisione e recita nella miniserie “Ama il tuo nemico 2“. Nel 2003, ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film “Prova a volare“, ma non è ancora il momento di svolta della sua carriera professionale.
L’anno seguente segna l’inizio di una nuova era per Riccardo che, nei panni di Step, viene consacrato idolo delle teenager nel film “Tre metri sopra il cielo“. L’incredibile fascino di Riccardo, il suo essere bello e dannato, lo porta ad aggiudicarsi il titolo Globo D’Oro come Miglior attore rivelazione. Divenuto il sex symbol pugliese per eccellenza, negli anni seguenti è impegnato nel sequel “Ho voglia di te“, in cui recita al fianco di Laura Chiatti.
Dopo aver raggiunto la popolarità e l’attenzione di milioni di ragazzine, Riccardo ha dovuto lottare per affermarsi nel cinema d’autore e liberarsi dai pregiudizi che lo consideravano un attore di serie B. Con la sua dedizione e tenacia, viene scelto dal grande Michele Placido nel film “Romanzo criminale“, dal regista Ferzan Ozpetek per “Mine vaganti” e tanti altri ruoli decisamente importanti.
Riccardo Scamarcio, un dolore lancinante: “Non sono ancora guarito”
Riccardo Scamarcio è un attore, di origini pugliesi, che con la sua passione si afferma nel panorama cinematografico italiano. Con più di 50 film nel suo curriculum artistico e tanti riconoscimenti per il suo talento, il bel pugliese è anche un attore teatrale e produttore cinematografico. Tuttavia, la sua vita personale non è sempre stata serena e semplice. L’uomo, infatti, ha affrontato un importante dramma, una sofferenza enorme che non ha ancora superato.
L’attore pugliese racconta di aver affrontato un brutto periodo a seguito della rottura con Valeria Golino, attrice e regista apprezzata anche all’estero. I due si conoscono durante le riprese del film “Texas” ed immediatamente scoppia l’amore e la passione. Per 12 lunghi anni sono stati affiatati ed innamorati, ma nel 2018 la storia giunge al capolinea provocando un enorme malessere per Riccardo. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attore confessa il suo stato d’animo: “È una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito”.
Riccardo Scamarcio, la nuova vita da papà: “il gossip uccide il mio lavoro”
Riccardo Scamarcio è un attore e produttore cinematografico che ha conquistato il pubblico italiano per il suo talento e per la sua estrema bellezza. Dopo la relazione con Valeria Golino, l’attore si innamora di Angharad Wood, manager inglese, che gli regala la gioia di diventare papà per la prima volta.
Scamarcio, da sempre geloso della sua privacy, non si lascia andare ad alcuna confessione in merito alla sua storia d’amore ed afferma: «Il gossip uccide il mio lavoro». Anche sulla sua bambina, non ha proferito parola: «Chiedetemi tutto tranne di mia figlia». Riccardo non ha voluto rivelare neanche il nome della piccola: «Abbiamo scelto il nome, ma non ve lo dico». Tuttavia, i paparazzi concordano sul fatto che il nome della primogenita è Emily.