Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, il retroscena che ha segnato la fine: “Andavamo a letto e…”
La cantante ciociara è tornata sulle cause della fine della storia d’amore con il cantautore napoletano, durato 15 anni.
Amore e differenza d’età. Un tema di dibattito sempre attuale, ieri come oggi. Nonostante la modernità, la nascita dei social network e una società dove in generale sembra tutto concesso, anche nella sfera privata, quella delle coppie separate da un importante gap anagrafico resta un tema tabù o quasi.
Poco importa che sia lei o lui più giovane, se ci si mette insieme e si è divisi da più di 15 anni è da mettere in conto una marea di critiche, nella migliore delle ipotesi, che possono anche sfociare, come successo, in sgradevoli insulti appunto via social.
Attacchi dovuti in gran parte ai pregiudizi, dal momento che in un mondo evoluto e moderno in fatto di sentimenti non dovrebbero sussistere barriere di nessun tipo. Sessuali e neppure anagrafiche. E questo a prescindere che la coppia in questione sia destinata a resistere alle crisi, inevitabili e a volte anche salutari pure tra coetanei, e a prescindere anche dalla nascita di eventuali figli.
Fatto sta che gli esempi di innamorati “sbilanciati” a livello di carta d’identità sono sempre più frequenti e proprio il ripetersi dei casi sta rendendo il tutto normale e accettabile anche da parte dei benpensanti. Del resto una delle figure politiche più influenti del mondo, il presidente della Repubblica francese Macron, è sposato felicemente da anni con una donna meno giovane di 20 anni. Restando in Italia e al mondo dello spettacolo una delle coppie più chiacchierate degli ultimi anni è stata quella formata da Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio.
Anna Tatangelo, la rivelazione sulla rottura con Gigi D’Alessio
L’amore tra la cantante ciociara e il cantautore napoletano trapelò ufficialmente a fine 2006, un anno e mezzo dopo i primi rumors. Tra alti e bassi Anna e Gigi sono rimasti insieme fino al 2020, dieci anni dopo la nascita del figlio Andrea. Entrambi si sono poi rifatti una vita a livello sentimentale, ma le cicatrici dei duri attacchi subiti, non solo via social, sono rimasti sulla pelle di Anna Tatangelo, alla quale non fu perdonato il fatto di essersi innamorata di un uomo di 20 anni più grande e con già alle spalle un matrimonio con tre figli.
“All’inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini – ha confessato Anna in un’intervista a Vanity Fair – Quando tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo ‘dopo’ una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio. Per rispetto di tutti, di Gigi, dell’ex moglie e dei figli, ma arriva un momento in cui non è più possibile accettare le bugie. Anna Tatangelo è poi uscita allo scoperto svelando i motivi della rottura con D’Alessio: “Un giorno gli ho detto ‘Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado’. E lui non mi ha fermata”.
Tatangelo-D’Alessio, la cantante svela i motivi dell’addio
“Con Gigi è finita perché litigavamo sempre più spesso. Eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci la buonanotte” l’amaro retroscena svelato dalla cantante, che dopo la rottura con D’Alessio ha intrapreso una relazione con il rapper Livio Cori, resa pubblica nell’estate 2021 e terminata nel settembre 2022, mentre oggi è legata al modello Mattia Narducci.
D’Alessio è invece fidanzato da febbraio 2021 con Denise Esposito, che nel gennaio 2022 l’ha reso padre del quinto figlio, Francesco. Anna Tatangelo ha poi aggiunto un altro dettaglio sulle cause della rottura con il cantautore: “Non sopportavo più il rumore. Gigi vuole tutti intorno. Cucinavo per 20-30 persone, ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai. Le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano”.