Eleonora Daniele, ascolta in diretta il racconto del dramma: non ha più soldi
Eleonora Daniele, rivelazione inaspettata in diretta televisiva: “Non ho più soldi”. Costretta a confessare il dramma
Eleonora Daniele è una conduttrice televisiva e giornalista che debutta nel mondo televisivo come ballerina dello show “La sai l’ultima?“. In seguito, diventa una concorrente della casa più spiata d’Italia ed è proprio il Grande Fratello a presentarla al grande pubblico.
Sin dall’adolescenza ha ben chiare le sue passioni, in particolare per il giornalismo. Motivo per il quale frequenta il corso di laurea in Scienze della comunicazione e conclude il percorso universitario con il massimo dei voti. Infatti, dal 2016 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti come professionista.
Nel 2004 viene selezionata per il programma Unomattina, in onda su Rai 1, che conduce per ben sei stagioni. Tre anni dopo è sul palco di Miss Italia nel mondo al fianco di Massimo Giletti.
L’apice del successo lo raggiunge con il programma Storie Vere, in seguito ribattezzato “Storie Italiane“. Si tratta di un format dedicato a temi di attualità e fatti di cronaca raccontati in prima persona dai protagonisti delle storie.
Eleonora Daniela, confessione in diretta: “Non ho più soldi”
Eleonora Daniele è una giornalista e conduttrice televisiva che si è imposta con fermezza e tenacia nel piccolo schermo. Molto amata dagli spettatori, la conduttrice è al timone di Storie Italiane, uno dei programmi di attualità maggiormente seguiti ed apprezzati dagli italiani. Durante una puntata, Eleonora si lascia andare ad una confessione straziante e racconta una storia che la riguarda da vicino.
La protagonista della vicenda è la sua amica Dalila Di Lazzaro, in passato modella, ma comparsa poche volte in televisione. Dalila subisce un grave incidente che la porta ad affrontare un lungo periodo di degenza e di conseguenza, ad abbandonare gli schermi televisivi in modo definitivo. Per curare i dolori cronici causati dal colpo alla schiena, la modella spende circa 750 mila euro per le cure adatte. Una situazione disperata in cui Dalila non ha più soldi ed è costretta a richiedere un’integrazione di pensione per sostenere le spese mediche di cui necessita.
Eleonora Daniele, il dolore per la terribile perdita: “Mi ha lasciato..”
Eleonora Daniele è l’amata conduttrice del programma Storie Italiane, che ogni giorno appassiona milioni di telespettatori. La giornalista si dedica anche all’attività editoriale e pubblica “Quando ti guardo negli occhi“. Si tratta di un libro commovente in cui Eleonora si mette a nudo e affronta un tema doloroso della sua vita, la perdita di suo fratello Luigi, affetto da una grave forma di autismo.
La conduttrice confessa: “Il dono più grande che mi ha lasciato è la capacità di capire l’animo umano, entrare in contatto con le persone”. I due fratelli erano legati da un rapporto speciale, in cui non avevano bisogno di parole per capirsi. Bastava uno sguardo tra loro. Un dolore difficile da superare, ma che Eleonora trasforma in qualcosa di positivo e costruttivo: “Voglio che il mio dolore si trasformi in una risorsa per gli altri”.