Laura Freddi e quell’errore di gioventù: rimasta senza casa | Situazione vergognosa
Laura Freddi, la triste fine della soubrette di Non è la Rai: rimasta senza casa. Ecco tutti i dettagli della terribile vicenda
Laura Freddi, classe 1972, a soli 17 anni esordisce in televisione nel programma Non è la Rai, in onda su Canale 5 e diretto da Gianni Boncompagni. L’immediata popolarità porta Laura alla conduzione di Belli Freschi al fianco di Paolo Bonolis, compagno professionale e di vita.
Per 5 lunghi anni, Laura è compagna fedele del conduttore Paolo Bonolis. Una storia d’amore che ha fatto sognare milioni di fan, ma che nel 1995 giunge a capolinea. Sui motivi della rottura, la soubrette chiarisce: “Non è stata una questione d’amore: diciamo che non ci siamo trovati con i tempi”. Pare, infatti, che Laurea sarebbe stata pronta a salire sull’altare, ma il conduttore di Avanti un altro aveva già alle spalle un matrimonio fallito, motivo per il quale pone fine a quella relazione quinquennale.
A questo punto, Laura occupa un posto fisso nel panorama televisivo. Nel 1995 diventa la velina bionda di Striscia la Notizia. All’apice della sua carriera artistica, la showgirl conduce il Festivalbar, il Quizzone al fianco di Gerry Scotti e fa parte del cast di Buona Domenica.
Dopo aver collezionato tanti successi e soddisfazioni, l’unico desiderio dell’ex velina è quello di diventare madre. Dopo un aborto spontaneo, il dolore per Laura è stato insopportabile: “Psicologicamente sono cose che ti segnano. Quando è successo è stato un dolore molto grande che ha inciso anche nel rapporto con il mio ex marito. Ho avuto anche paura di riprovarci”.
Laura Freddi, rimasta senza casa. La brutta fine dell’ex velina
Nel corso della sua carriera, nonostante il successo che raggiunge, è costretta ad affrontare diversi problemi economici causati da un periodo di assenza dagli schermi televisivi e ad una causa giudiziaria durata più di 12 anni. “Purtroppo non sempre si incontrano persone oneste” dichiara la soubrette di Non è la Rai.
Laura, durante un’intervista a Oggi è un altro giorno, racconta: “Mi sono trovata a dover firmare documenti che avrei dovuto evitare e per difendermi ho esaurito tutti i miei risparmi, sono persino stata costretta a vendere la casa che stavo ancora pagando”. Una situazione difficile che ha minato la sua serenità e quella della sua famiglia. Fortunatamente, la ruota gira per tutti e nel 2016 ha la possibilità di partecipare al Grande Fratello VIP, riuscendo così a sopperire ai disagi economici.
Laura Freddi, la tremenda malattia che le impediva di realizzare il suo sogno: la maternità
All’età di 40 anni, Laura Freddi realizza uno dei suoi più grandi desideri: diventa mamma della piccola Ginevra, nata dall’amore con il fisioterapista Leonardo D’Amico. Un sogno che sembrava quasi impossibile da avverarsi, eppure la gioia più grande della sua vita l’ha anche guarita: «Mia figlia mi ha guarito. Prima avevo cicli molto abbondanti e molto dolorosi e vivevo con gli antidolorifici. Adesso il dolore è scomparso. Mi considero una miracolata».
Laura ha affrontato una lunga lotta contro l’endometriosi, una terribile malattia che le impediva di concepire. Subito dopo aver effettuato una piccola operazione, Freddi mette al mondo la sua bimba meravigliosa. La showgirl dichiara di sentirsi meglio dopo la gravidanza e che i sintomi della malattia sono quasi scomparsi.