Antonella Clerici, disperazione al limite: quella folle corsa al pronto soccorso in codice rosso | Oggi è un brutto ricordo
Codice rosso per Antonella Clerici: disperazione in ospedale e ricovero d’urgenza. Ecco cosa è accaduto alla conduttrice
Antonella Clerici nasce a Legnano il 6 dicembre 1963. Laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, la sua ambizione è diventare un noto magistrato. La sua vita, però, prende una direzione differente e debutta nel piccolo schermo come telecronista televisiva. Nel 1998 arriva la svolta e al fianco di Luca Giurato, conduce Unomattina in onda su Rai 1.
Nel 2000 diventa la protagonista della trasmissione “La prova del cuoco” che conduce per ben 18 anni di fila. Diventata ormai una presenza fissa nei palinsesti Rai, la conduttrice diventa il nuovo volto di diversi programmi di successo come Ti lascio una canzone, Il treno dei desideri e Lo Zecchino D’Oro. Soprannominata La Reginetta del Mezzogiorno, conduce “È sempre mezzogiorno”, uno show il cui tema principale è la gastronomia, alternata a momenti di svago ed intrattenimento.
Il primo amore di Antonella Clerici risale al periodo universitario. La conduttrice si innamora di Giuseppe Motta, giocatore di basket milanese. Gli amanti convolano a nozze nel 1989, ma improvvisamente la passione si spegne e solo tre anni dopo, i coniugi decidono di separarsi.
In seguito, Antonella conosce Sergio Cossa, di 23 anni più grande. Tra i due scoppia una passione travolgente, un amore con la A maiuscola e nel 2000 decidono di unirsi in matrimonio a New York. Ancora una volta, trascorsi tre anni, ognuno prende la propria strada. Nel 2007 scoppia l’amore con Eddy Martens e mettono al mondo Maelle, classe 2009.
Antonella Clerici, emergenza in codice rosso: la morte dietro di lei
Antonella Clerici è una conduttrice molto apprezzata per il suo talento che, con la sua grande simpatia, è entrata nel cuore degli italiani. Nel corso della sua vita, però, affronta un gravissimo problema di salute che ha drasticamente cambiato il suo approccio alla vita. Durante un’intervista rilasciata alla rivista OK Salute e Benessere dichiara di aver rischiato la morte a causa di una terribile allergia, nel lontano 2012.
Antonella Clerici viene trasportata d’urgenza in ospedale a causa di una terribile allergia: “Ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso”. Un grandissimo spavento per la conduttrice che, grazie all’intervento tempestivo dei medici, può continuare a condurre la sua vita e questo brutto episodio resta solo un lontanissimo ricordo.
Antonella Clerici, l’amore per sua figlia in uno scatto: “La mia Maelle”
Antonella Clerici, in diverse occasioni, confessa che il suo desiderio più grande è sempre stato quello di diventare madre. Questo sogno viene esaudito nel 2009, quando mette al mondo la piccola Maelle nata dall’amore con il ballerino Eddy Martens.
La conduttrice prova un amore smisurato per la sua bambina che, ormai, sta crescendo e da poco ha concluso gli esami di terza media. Antonella pubblica uno scatto con sua figlia su Instagram e con una semplice dedica, “La mia Maelle“, esprime tutto l’amore che una mamma può provare nei confronti di un figlio.