Gerry Scotti, rissa enorme con il collega nello studio Mediaset: ma era tutto un gioco
Il conduttore di Mediaset è stato coinvolto in una rissa terribile e inaspettata, finita molto male: ecco cosa è accaduto.
Gerry Scotti, nome d’arte di Virginio Scotti, è stato il protagonista di un episodio televisivo dal risvolto completamente inaspettato, che ha lasciato turbati sia il pubblico presente in studio, sia quello che ha assistito alla scena in diretta da casa. Sappiamo tutti chi è il gigante di Mediaset, il presentatore televisivo che ha sempre in serbo la battuta adeguata al momento o puntualmente la lacrima pronta davanti a situazioni toccanti.
Tutti noi lo conosciamo per i numerosissimi programmi televisivi condotti durante la sua lunga carriera, tutt’ora in corso e a gonfie vele, ma in particolare per il talent show Tu Si Que Vales, programma adatto a grandi e piccini, trampolino di lancio per i numerosi concorrenti, ma anche un piacevole passatempo del sabato sera. È proprio in questo programma che è avvenuto l’inimmaginabile. Ma prima, però, vediamo chi è il gigante buono di Mediaset, uno dei personaggi più influenti di tale canale televisivo.
Virginio Scotti nasce il 7 agosto 1956 in una piccola frazione del Comune di Miradolo Terme, in provincia di Pavia, da un padre operaio e madre casalinga. Il nome di battesimo, scelto in onore di uno zio, è stato successivamente modificato dai compagni di scuola per prenderlo in giro.
Dopo il diploma classico, Scotti si iscrive alla facoltà di giurisprudenza per volontà dei genitori, ma presto lascerà la carriera universitaria per debuttare in quella radiofonica e successivamente in quella televisiva, sempre contro volere dei genitori che avrebbero voluto vedere il figlio nelle vesti di avvocato. Gerry arriva all’apice del successo grazie alla “nomina” di erede da parte del più grande conduttore televisivo italiano, Mike Bongiorno. Infatti, ad oggi, è considerato il personaggio di spicco di tutto Canale 5.
Il rapporto con i colleghi
Tornando a parlare del talent show Tu Si Que Vales, è saltata all’occhio dei telespettatori la bellissima amicizia che si è creata, durante le nove edizioni del programma, tra Gerry Scotti e un altro personaggio televisivo di rilievo della Mediaset, Rudy Zerbi.
Proprio quest’ultimo ha rilasciato una toccante dichiarazione ai microfoni di Silvia Toffanin: “Io e Gerry abbiamo un rapporto profondo. L’ultima volta che abbiamo pianto insieme è stato in camerino, quando mi ha detto che stava per diventare nonno. Quando siamo a Roma per Tu si que vales, condividiamo anche la stessa casa“. Ma i fatti non sono stati coerenti con le bellissime parole di Zerbi.
La rissa inaspettata
In una delle puntate del programma, Gerry e Rudy avevano il compito di evitare, con la sola forza del pensiero, che la clave che possedeva Martin Castrogiovanni li colpisse. Così è stato, ovvero nessuno dei due presentatori è stato colpito, ma improvvisamente è spuntato un ragazzo armato di clava da dietro la poltrona di Zerbi, che ha inseguito il povero conduttore per poi colpirlo ripetutamente.
Zerbi, dal canto suo, si è arrabbiato con Gerry Scotti, picchiandolo a sua volta in maniera selvaggia. Nessuno si sarebbe mai aspettato un avvenimento simile, data la loro profonda amicizia. E’ stata una rissa che ha coinvolto più persone, ma alla fine si è conclusa senza arrabbiature e soprattutto con il sorriso sulle labbra di tutti i presenti in studio.