Marcella Bella, la scelta di vita che ha spezzato i fan: fiumi di lacrime
Marcella Bella, la terribile notizia che ha sconvolto l’Italia. Fiumi di lacrime per l’addio della grande cantante
Marcella Bella nasce a Catania il 18 giugno 1952. A soli 13 anni vince le selezioni per partecipare al Festival degli Sconosciuti di Ariccia. Purtroppo, questa prima esperienza non va per il meglio e la giovane viene eliminata perchè il regolamento concorsuale prevede un’età minima di 15 anni per potervi accedere.
L’inizio del suo percorso è travagliato e Marcella, pur vincendo altri concorsi, non riesce a trovare qualcuno che le dia fiducia a causa del suo accento siciliano troppo evidente. La cantante non si arrende e e nel 1986 firma il suo primo contratto con la casa discografica CGD, grazie alla quale pubblica il suo primo 45 giri e si classifica al secondo posto alla Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia.
La notorietà arriva nel 1972 con il celebre brano “Montagne Verdi” che presenta al Festival di Sanremo. Il successo è eccezionale, tanto che vende più di mezzo milione di copie. L’anno seguente vince il Festivalbar con la canzone “Io domani“, classificandosi a pari merito con Mia Martini.
La cantante diventa un’icona della musica italiana ed inizia a produrre capolavori come Nessuno mai, Pensa per te, L’ultima poesia che incide in collaborazione con suo fratello Gianni Bella. Nel 2002 firma un contratto con Sony Music e realizza “Passato e presente“, ovvero un disco che comprende i suoi successi passati e quelli inediti. Una vita professionale colma di vittorie e soddisfazioni che, ad oggi, Marcella ha deciso di rivoluzionare.
Marcella Bella, lacrime amare per l’addio della cantante
Marcella Bella è una cantante considerata un’icona nel panorama musicale italiano degli anni Settanta ed Ottanta. Una carriera professionale che ha condiviso con la sua anima gemella Mario Morello, imprenditore milanese che sposa nel 1989 dopo dieci anni di fidanzamento. Insieme da oltre 40 anni, i coniugi hanno preso una decisione drastica, lasciando l’Italia intera in fiumi di lacrime.
Marcella Bella ha deciso, insieme al suo storico marito, di scappare ed iniziare una nuova vita a Ibiza: “un posto piccolo, dove tutti mi conoscono e mi amano ormai, ma non tutti sanno che sono una cantante. Ho più libertà perché non mi riconoscono. È un posto molto simile alla Sicilia. Anche lì ci son tutte quelle piante grasse, i fichi d’ india”. L’artista siciliana vive la sua quotidianità nelle acque cristalline dell’Isola e dichiara di essere felice in questa nuova vita. Oltre 50 anni di carriera in cui Marcella colleziona tanti successi che, nonostante la sua lontananza, resteranno impressi nella mente e nel cuore degli italiani.
Marcella Bella, arriva la confessione inedita: “… Lui era sposato”
Marcella Bella è sposata dal 1989 con l’imprenditore milanese Mario Morello. I coniugi hanno messo al mondo tre figli: il primogenito Giacomo, nato quando la cantante siciliana aveva solo 26 anni, Carolina nata nel 1992 e Tommaso nel 1993. Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Marcella spiega il messaggio nascosto del suo brano “Montagne verdi“: “Le montagne verdi sono una metafora, sono le speranze. Insomma, una foto di quel che provavo io bambina alla ricerca del successo e dell’amore“.
Il discorso, successivamente, si sposta sulla sua vita privata ed effettivamente l’artista trova sia il successo che l’amore. Marcella confessa: “In effetti a Milano trovai entrambi. L’imprevisto però era dietro l’angolo. Rimasi incinta. Era sbocciato un grande amore con Mario, un imprenditore milanese conosciuto fra le nevi di Madonna del Campiglio”. “Io ero giovanissima e accolsi la notizia con felicità nonostante lui fosse sposato e già padre“ confessa la cantante.