Flavio Briatore, la terribile scoperta del tumore maligno che lo portò di corsa in sala operatoria: adesso come sta
Flavio Briatore, la terribile notizia arriva come un fulmine: “Mi sentivo immortale, poi..”. Ecco cosa è accaduto
Flavio Briatore nasce il 12 aprile 1950 in provincia di Cuneo. Durante l’adolescenza, frequenta l’istituto privato per geometri e viene bocciato per due volte. Nonostante questo primo fallimento, Flavio è destinato a diventare uno degli imprenditori più importanti in Italia e all’estero. Dopo aver conseguito il diploma, Flavio si cimenta in diversi lavori come maestro di scii, gestore di ristoranti e nel campo assicurativo.
Nel 1974 lavora come dirigente alla CONAFI, una filiale della Borsa Italiana. Allo stesso tempo, intraprende un importante progetto in Sardegna, ovvero realizza un complesso turistico chiamato “Isola rossa” che, l’anno seguente, vende ad un imprenditore di Cuneo. Nel 1977, Flavio si trasferisce a Milano e lavora per un lungo periodo come agente discografico.
Inizia ad interessarsi al mondo della Formula 1, ne diventa direttore esecutivo ed ingaggia il giovane pilota Michael Schumacher. Nel 2012 Briatore si dedica all’attività imprenditoriale e apre il Billionaire ed il Twiga, dei veri e propri simboli della vita notturna, del divertimento e del lusso.
Nella vita privata, Flavio Briatore ha un grande successo esattamente come per la carriera professionale. L’imprenditore vanta relazioni con le più belle donne dello spettacolo come Naomi Campbell e Marcy Schlobohm. Inoltre, ha avuto una breve relazione con la modella tedesca Heidi Klum e dal loro legame nasce Helene Boshoven, detta Leni. Nel 2008, Flavio sposa la showgirl Elisabetta Gregoracci e dal loro amore nasce Nathan Falco nel 2010. Sette anni dopo, la coppia decide consensualmente di separarsi.
Flavio Briatore, la scoperta del tumore maligno: “mi sentivo immortale..”
Flavio Briatore, spesso, è stato travolto dal gossip per le relazioni amorose con donne particolarmente affascinanti e molto più giovani. Tuttavia, l’uomo ha affrontato una terribile malattia che ha modificato il suo pensiero sulla vita, ha convissuto con la paura e l’angoscia di non farcela. Nel 2006, dopo una visita di routine negli Stati Uniti, Flavio scopre di avere un terribile problema da affrontare.
All’imprenditore viene diagnosticato un tumore maligno al rene sinistro che lo costringe a sottoporsi ad un intervento d’urgenza presso la clinica Quisisana di Roma. Fortunatamente l’operazione va a buon fine, ma durante un’intervista al Corriere della Sera, Flavio Briatore confessa: “Mi sentivo immortale”. E continua: “Ci sentiamo immortali, invece dovremmo ringraziare Dio ogni mattina soltanto perché ci facciamo la barba. Pensi che forse tutto ciò che hai costruito serve fino a un certo punto. Magari è inutile. Avevo un cancro maligno al rene sinistro, se non avessi fatto un controllo, tra sei mesi me la sarei vista brutta”.
Flavio Briatore, il presunto flirt che fa sognare i fan: “A lui piace, si stanno conoscendo”
Flavio Briatore scatena da anni il mondo del gossip per le relazioni d’amore e le frequentazioni che instaura con donne bellissime. Recentemente, l’imprenditore infiamma il web per la presunta relazione con un noto volto di Mediaset. Secondo il Magazine Novella 2000, il proprietario del Billionaire ha avuto un incontro top secret con la conduttrice Barbara D’Urso.
Il direttore del magazine indaga sul presunto flirt tramite amici della coppia e scrive: «La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Flavio Briatore si stanno frequentando e non sono usciti una sola volta». Una fonte anonima dichiara che la coppia si sta frequentando per approfondire la conoscenza: «Diciamo che lui l’ha invitata, lei ha accettato l’invito e si sono rivisti. Si stanno conoscendo meglio, perché già si conoscevano». E continua: «Lei sarebbe la donna ideale per lui: bella, di successo, con una sua strada professionale ben definita, di certo non si fa abbagliare da Flavio. Sarebbero una coppia perfetta».