Ricordate Lisa Fusco? Era famosissima, oggi campa così: ecco cosa fa adesso
La showgirl napoletana deve parte della propria popolarità in tv a un famosissimo incidente in diretta: ecco che lavoro fa oggi.
Dovere la propria celebrità a pochi secondi può essere una fortuna, come un evento da rimpiangere. Si pensi ad alcuni sportivi le cui performances durano pochi minuti, ma dal cui esito può dipendere un risultato di una prova olimpica.
Da Yuri Chechi a Igor Cassina, leggende della ginnastica italiana olimpionici agli anelli, o per stare in tempi più recenti a Marcell Jacobs, che ha legato la propria gloria eterna in ambito professionale a quei 9”94 impiegati a correre i 100 metri vincenti alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che ne hanno fatto il primo azzurro di sempre a trionfare nella disciplina regina dell’atletica ai Giochi.
Fuori dall’ambito sportivo è più difficile trovare casi analoghi, almeno se si vuole che i soggetti in questione siano ricordati in chiave positiva. Sarebbero infatti tanti gli esempi di personaggi dello spettacolo che hanno avuto un momento di notorietà piuttosto breve dovuto a episodi che li hanno visti protagonisti in modo sfortunato, ma che hanno anche finito per etichettarli.
I precedenti comunque non mancano, basti pensare a qualche quiz della storia più o meno recente, in cui qualche concorrente è incappato in incidenti di percorso diventati poi “virali” sul web, ma solo dopo aver fatto arrabbiare e non poco i conduttori delle trasmissioni in questione.
Lisa Fusco, quando una spaccata cambia la carriera
La storia della tv italiana è però ricca anche di incidenti del tutto fortuiti e involontari, che per fortuna si sono conclusi senza gravi danni materiali, ma che hanno finito per “macchiare” in maniera indelebilmente le carriere degli sfortunati protagonisti, seppur più a livello d’immagine che pratico. Un esempio concreto è quello rappresentato da Lisa Fusco, la popolare showgirl napoletana rimasta nella storia della tv anche per un increscioso incidente.
Era il 28 agosto 2015 quando, negli ultimi minuti di “Mezzogiorno italiano”, trasmissione di Rai 1 condotta da Arianna Ciampoli, Lisa Fusco provò a cimentarsi in una coraggiosa spaccata, proprio davanti al bancone dei presentatori. L’esercizio però non solo non riuscì, ma si concluse con la rovinosa frattura del gomito per Lisa, che dopo aver perso l’equilibrio rimase lunghi secondi a terra molto dolorante. Il prosieguo della carriera televisiva della ragazza è stato legato a quell’episodio, così oggi Fusco vive facendo tutt’altro.
Lisa Fusco, dai reality alla cucina: ecco cosa fa oggi
Napoletana, classe ’78, soprannominata “soubrettina” per la sua taglia piccola (è alta circa 150 cm), Lisa è anche fortemente autoironica, se è vero che proprio sulla sua seguitissima pagina Instagram, che conta oltre 190.000 followers, compare l’esilarante scritta “Showgirl spaccata”, che ricorda quel momento. La stessa pagina nella quale Lisa pubblica numerose foto che la vedono alle prese con la propria attuale attività.
Lisa è infatti oggi concentrata sulle proprie passioni, quella per la cucina e quella per gli abiti d’epoca. Le foto su Instagram che la vedono ai fornelli o in compagnia di personaggi famosi ai quali fa assaggiare i propri piatti sono frequenti per Fusco, nota al grande pubblico anche per aver partecipato a numerosi programmi televisivi, da ‘Pomeriggio 5’ al ‘Maurizio Costanzo’ oltre che a due reality, ‘L’Isola dei Famosi’ nel 2007 e ‘Il Grande Fratello Vip’ nel 2018.