“Non ho più una gamba”: il triste racconto dal passato di Ambra Angiolini
L’attrice e presentatrice ha rivelato l’episodio del quale è stata involontaria protagonista e che le ha procurato tanta sofferenza.
Attrice, presentatrice, ma anche giudice di talent show. E nel tempo libero c’è spazio anche per il volontariato. Non c’è che dire, a 46 anni Ambra Angiolini è una donna in carriera, che tra un impegno e l’altro l’ex volto di Non è la Rai deve anche occuparsi dei due figli Jolanda e Leonardo.
I ragazzi, nati dalla lunga relazione con Francesco Renga, sono ormai adulti, se è vero che la primogenita è nata nel 2004 e che il secondo figlio ha visto la luce due anni più tardi, ma per una madre, si sa, i figli sono sempre un pezzo di cuore a prescindere dall’età e anzi quella degli eredi di Ambra e Francesco è quella nella quale si definiscono i contorni sul piano affettivo e degli studi.
Jolanda Renga, tra l’altro, è già attiva sui social, sebbene sia facile comprendere come la ragazza avrebbe fatto a meno del passaggio in tv e sui giornali legato ai vili attacchi di alcuni haters che nei mesi scorsi l’hanno presa di mira per il suo aspetto fisico. Jolanda ha tuttavia saputo difendersi, per l’orgoglio dei propri genitori. Ambra e Francesco non stanno più insieme dal 2015 e hanno ricostruito le rispettive vite sentimentali, ma l’amore per i figli li tiene uniti e permette tuttora a entrambi di avere un buon rapporto.
Ambra, in particolare, è stata al centro delle cronache gossip degli ultimi anni per la lunga storia con Massimiliano Allegri, durata tra il 2017 e il 2021, prima che fosse lo stesso tecnico a interromperla, per il comprensibile shock dell’attrice, che era sempre rimasta vicina al proprio uomo anche nei due anni difficili nei quali Allegri non aveva lavorato, tra il 2019 e il 2021, prima dell’inizio della sua seconda avventura alla Juventus.
Ambra Angiolini, la felicità con il nuovo compagno e l’impegno ad X Factor
Oggi Angiolini è felice al fianco di Andrea Bosca, attore piemontese con il quale fa coppia fissa da qualche mese e grazie al quale sembra aver ritrovato la serenità di un tempo. Dal punto di vista professionale Ambra riesce sempre a trovare spazio per il primo amore: la canzone.
Lo scorso 1° maggio, infatti, Ambra ha condotto per il sesto anno consecutivo Il Concerto del Primo Maggio su Rai 3, quest’anno insieme a Fabrizio Biggio, per poi andare ospite l’indomani di “Viva Rai 2!”, lo street show condotto da Rosario Fiorello e dallo stesso Biggio. Già in pieno svolgimento, invece, sono i casting per la 17ª edizione di X Factor, dove Ambra sarà impegnata come giudice per il secondo anno di fila. Oltre a tutto questo, però, Angiolini fa anche volontariato, nonostante un episodio che l’ha segnata.
Ambra Angiolini, l’episodio shock durante il volontariato
Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Ambra ha infatti raccontato un episodio molto particolare relativo agli inizi della propria attività nel volontariato volontariato: “Al primo incontro faccio quello che so fare, una lezione di teatro. Dico: ora camminate come se ci fosse il sole. Ora come se facesse freddissimo. Ora con una gamba sola. Tutti partecipano tranne due ragazze. Me la prendo con una e le dico ‘perché non partecipi?’. Lei mi risponde: non ho più una gamba, non riesco a camminare. In quel momento avrei voluto sparire. Morire”. Quanto accaduto, seguito comunque da un immediato chiarimento tra le due, non ha comunque spento la determinazione di Ambra nel volontariato, che occupa tuttora parte delle sue giornate.
Ambra Angiolini è anche un’apprezzata attrice di cinema e televisione. I suoi ultimi impegni sono stati nel grande schermo ‘La notte più lunga dell’anno’, film di Simone Aleardi del 2022, mentre in tv l’abbiamo vista sempre nel 2022 su Disney+ in ‘Le fate ignoranti – La serie’, per la regia di Ferzan Ozpetek, ovvero colui che ha tenuto a battesimo Ambra al cinema nel 2007 con ‘Saturno Contro’, film per il quale Ambra ha ricevuto il Nastro d’Argento e il David di Donatello come migliore attrice non protagonista.