Eleonora Daniele, l’intervento andato storto dopo il parto: “Nuovamente portata in sala operatoria” | Riaperta completamente
Uno dei volti più noti ed amati della Rai ha raccontato la grande paura provata nel giorno più bello della propria vita.
È tempo di vacanze per i volti popolari della televisione italiana. Manca infatti ancora più di un mese all’inizio della nuova stagione televisiva e per chi ne è stato protagonista fino a giugno inoltrato il periodo del meritato relax non è ancora finito.
Dall’altra parte i palinsesti della stagione 2023-’24 sono già stati presentati da quasi un mese, il via per buona parte delle trasmissioni è previsto entro la prima metà di settembre quindi già dopo Ferragosto partiranno le prime riunioni redazionali per iniziare a definire i contorni dei programmi che verranno.
Che si tratti di novità per “creature” già in vita o di trasmissioni nuove di zecca e che quindi devono prendere forma da zero il lavoro non mancherà quando sarà ancora estate, con l’obiettivo di confezionare prodotti che sappiano catturare ascolti e, se possibile, battere i competitors della concorrenza.
In tal senso una delle sfide più interessanti della prossima stagione sarà quella che vedrà come antagonisti nella fascia pomeridiana ‘La vita in diretta’ su Rai 1 e il format trasformato di ‘Pomeriggio 5’, che passerà dalla conduzione di Barbara D’Urso a quella di Myrta Merlino e che sembra destinato ad avere un taglio più giornalistico. Non cambierà invece né programmi, né presentatori la sfida del mattino, sempre tra Rai 1 e Canale 5.
Eleonora Daniele, il format vincente di Storie italiane
Da una parte la storica ‘Unomattina’, con i suoi altrettanto storici segmenti, dall’altra ‘Mattino Cinque News’, costruito su un unico blocco affidato al consolidato duo formato da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. L’ultima delle parti che compongono Unomattina sarà ancora presentata da Eleonora Daniele, che sarà padrona di casa di ‘Storie italiane’ per l’11° anno consecutivo.
La popolare giornalista veneta è diventata uno dei volti più amati e popolari della televisione di Stato grazie ad uno stile di conduzione particolarmente apprezzato oltre che per il format del programma, le cui tematiche legate all’attualità o a vicende personali e delicate di personaggi famosi ha ormai da anni una notevole presa sul pubblico. Eleonora Daniele ha però raccontato di recente un evento molto delicato, benché felice, che ha caratterizzato la propria vita.
Eleonora Daniela mamma felice dopo la paura: “Carlotta è un dono di Dio”
Sposatasi nel 2019 con l’imprenditore Giulio Tassoni, al termine di una lunga convivenza, l’anno dopo Eleonora Daniele è diventata mamma di Carlotta. La bimba, che ha avuto al battesimo una madrina particolarmente illustre come Mara Venier, è però venuta al mondo con il taglio cesareo, facendo spaventare non poco mamma Eleonora: “Carlotta è nata con il cesareo. Dopo poco mi si sono riaperti i punti e mi hanno nuovamente portata in sala operatoria. Mi hanno riaperta e richiusa. Uno shock”.
Alla fine tutto è andato per il verso giusto e anzi quanto accaduto ha portato ad un legame ancora più forte tra Eleonora e la propria unica figlia: “La ripresa è stata più complicata, ma mi bastava tenere lei tra le braccia per vanificare ogni sofferenza – ha raccontato l’ex concorrente del Grande Fratello – Decidere seppur tardi di avere un bimbo è stata la più lucida e straordinaria follia della mia vita, ma l’arrivo di Carlotta è stato un dono del cielo perché mi ha fatto conoscere l’amore totalizzante. È stata la gioia più pura che ha rafforzato il mio attaccamento alla vita. Ero più dura, mi sono ammorbidita, plano più leggera sulle cose”.