Massimo Giletti, la sua fiamma giovanissima la conoscete tutti: è famosissima
In attesa di una nuova esperienza professionale dopo il divorzio da La 7, Massimo Giletti torna ad essere associato a storie di gossip.
Per la prima volta dopo oltre 15 anni il nome di Massimo Giletti non ha fatto parte di nessuno dei palinsesti delle principali tv italiane durante le tradizionali presentazioni avvenute all’inizio dell’estate.
Lo scorso aprile, infatti, come noto, La 7 decise di interrompere unilateralmente, con due mesi d’anticipo, il contratto che legava il presentatore torinese all’emittente di Urbano Cairo. Non è stata mai fornita una spiegazione ufficiale per questa repentina decisione, ma indiscrezioni la motivarono con i presunti contatti avuti da Giletti con la Rai per un ritorno a sei anni di distanza dal divorzio con l’emittente di stato proprio per trasferirsi a La 7.
Fatto sta che nella prossima Rai, almeno per il momento, per Giletti non c’è spazio e che quindi l’ex conduttore de ‘L’Arena’, ma anche di ‘Non è l’Arena’, è al momento costretto a vestire gli scomodi e inediti panni di disoccupato di lusso, ma al contempo anche quelli del potenziale acquisto di spessore per l’emittente che vorrà sottoporgli un progetto significativo.
“Con Giletti i miei rapporti sono inalterati, il contratto era in scadenza e abbiamo preferito chiuderlo in anticipo” ha dichiarato lo stesso Cairo durante la presentazione del palinsesto di La 7. Da mesi invece non si registrano dichiarazioni ufficiali di Giletti, che ad aprile si limitò a pronunciare parole piuttosto ermetiche all’insegna del fair play: “Prendo atto della decisione de La 7”.
Massimo Giletti, la verità sul presunto flirt con Antonella Fiordelisi
Insomma, chi vivrà, vedrà, ma in attesa di una nuova esperienza professionale il popolare conduttore è stato costretto a “parare” le nuove indiscrezioni sulla sua vita privata. Giletti è uno degli “scapoli d’oro” della tv italiana: non è mai stato sposato, ma ha avuto relazioni “illustri”. L’ultima donna avvicinata a Giletti dagli esperti di gossip è stata Antonella Fiordelisi.
L’ex schermitrice e modella sarebbe stata protagonista di un bacio “affettuoso, ma non casto” per citare quanto riportato dal settimanale ‘Chi’, con Giletti lo scorso autunno al termine di una cena, poco prima dell’ingresso di Antonella nella casa del Grande Fratello Vip. Tanto è bastato per far pensare alla nascita di una storia bollente tra i due, seccamente smentita però dal padre di Antonella, Stefano: “Le foto sono di ottobre, era una semplice cena. Non c’è mai stato alcun flirt tra Antonella e Massimo. Giletti è solo un amico di famiglia” ha dichiarato l’uomo in un’intervista rilasciata a ‘Casa Pipol’.
Parla il padre di Antonella Fiordelisi: “È attratta da Donnamaria”
Credere alla versione di Stefano Fiordelisi sembra doveroso, anche perché l’uomo ha poi continuato a parlare della situazione sentimentale della figlia, esprimendo il dispiacere per la celebre diffida mandata dal suo ex Francesco Chiofalo e dal rapporto speciale che si è creato tra Antonella e Edoardo Donnamaria: “Mentalmente Antonella è presa da Edoardo Donnamaria perché è il tipo che più si adatta a lei, è molto calmo e ferma un po’ la sua irruenza – le parole di Fiordelisi sr – Al tempo stesso ha molta paura di legarsi a lui così gioca con Antonino Spinalbese, che invece a livello fisico è il suo tipo ideale”.
E Giletti? Notoriamente parco di informazioni circa la propria vita privata, il presentatore dovrebbe essere al momento single dopo la fine della tormentata storia con la parlamentare del Pd Alessandra Moretti, che aveva conquistato il cuore di Massimo dopo la fine della relazione con la modella e attrice Angela Tuccia. L’ex professoressa de ‘L’Eredità’ e attrice di Un posto al sole è stata fidanzata con Giletti tra il 2011 e il 2013, per poi dirsi addio, ma restare in buoni rapporti, al punto che nel 2017 un incontro pubblico in un cinema di Roma aveva fatto pensare ad un ritorno di fiamma, mai però confermato da nessuna delle due parti.