Ornella Vanoni e il suo ex, infarto e ricovero d’urgenza: tragedia improvvisa | Lasciata completamente da sola
Ornella Vanoni, è completamente sola: la tragedia improvvisa che ha colpito la cantante. Infarto e ricovero d’urgenza
Ornella Vanoni è un’attrice e cantante italiana nata il 22 settembre 1934 a Milano. Da piccola sogna di diventare estetista, ma ancora non sa che diventerà un’icona nel panorama musicale italiano. Nel 1953, Ornella si iscrive all’Accademia di Arte drammatica al Piccolo Teatro diretto da Giorgio Strehler e intraprende una breve carriera teatrale prima del grande successo. Tra Ornella e Giorgio inizia anche una storia d’amore che naufraga per l’eccessiva gelosia dell’uomo.
Con la fine della storia amorosa, termina anche il suo percorso teatrale e cerca fortuna altrove. Infatti nel 1960, incontra Gino Paoli, compagno di vita e collaboratore artistico con cui ottiene notorietà grazie al brano “Senza fine“. Nel 1964, la cantante vince il Festival di Napoli con il brano “Tu si ‘na cosa grande” e duetta con Domenico Modugno.
La Vanoni pubblica diversi album come “Più di me” che racchiude i suoi più grandi capolavori e i duetti con colleghi celebri. Nel 2014 torna al Piccolo Teatro di Milano con lo spettacolo “Un filo di trucco, un filo di tacco” e nel 2017 apre la stagione con lo show teatrale “Sono nata qui. Ornella Vanoni in concerto“.
Ornella prende parte a diverse edizioni del Festival di Sanremo con “Io ti darò di più“, “La musica è finita“, “Eternità” e “L’appuntamento“. Nel 1999, al Festival ottiene un’importante riconoscimento: è la prima cantante a ricevere il Premio alla carriera. Nel 2021 pubblica il suo album di inediti “Unica“.
Ornella Vanoni, l’infarto ed il ricovero: completamente sola
Ornella Vanoni è una cantante italiana di grande successo. Alla veneranda età di 88 anni dimostra ancora la sua tenacia e la sua presenza scenica. Ancora oggi, l’artista calca i più importanti palchi italiani e delizia il pubblico con i suoi capolavori. Nel 2023 è stata ospite alla puntata finale del Festival di Sanremo. Nella sua vita privata però, Ornella ha avuto relazioni d’amore travagliate. Il primo amore è Giorgio Strehler, direttore del Piccolo Teatro di Milano. La storia naufraga per la gelosia e per le cattive abitudini dell’uomo. Nel 1960, la cantante ha una breve storia con Gino Paoli che si conclude con un aborto volontario di Ornella.
Durante un’intervista al settimanale femminile Grazia, Ornella confessa: “Ormai vivo da sola da 10 anni e sola resterò. Gli uomini mi hanno sempre usata per i miei soldi. Io ho sbagliato perché a 60 anni avevo ancora una possibilità. Ma ho fatto un grande errore, è stata una tremenda delusione”. Dopo la rottura con Gino Paoli, la cantante si innamora di Lucio Ardenzi e mettono al mondo Cristiano, classe 1962. Anche questa volta prova a rifidarsi dell’amore, ma viene profondamente delusa: “La mia ultima storia mi ha ferita profondamente, pensavo davvero che sarebbe durata per il resto della vita. Quando al mio compagno è venuto un infarto e l’ho portato in ospedale, la sua famiglia con l’ex moglie si è stretta attorno a lui e poi è sparito. Mai più visto né sentito“.
Ornella Vanoni, disperata: “Ho perso tutto..”
Ornella Vanoni è una delle più celebri cantanti del Belpaese. Nonostante il successo artistico, la sua vita privata non le ha donato molta serenità. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parla del difficile rapporto con suo figlio. Da piccolo lo lasciava spesso dai nonni per gli impegni professionali e questo le causò una forte depressione. Ricorda con gioia il periodo della gravidanza poichè è stato l’unico momento della sua vita in cui non si è sentita sola.
Ornella ha impiegato anni per recuperare i rapporti con suo figlio Cristiano, nato dalla storia con Lucio Ardenzi. Nel corso dell’intervista, la Vanoni racconta di aver perso tutti i soldi poichè ha sempre gettato il denaro per un senso di solitudine: “Compravo una casa, la arredavo, poi vedevo che nessuno veniva a trovarmi, neppure mio figlio, e la rivendevo, magari a metà prezzo”.