Marco Columbro, l’aneurisma stava per distruggergli il cervello: era finito in coma profondo | Come sta oggi
Marco Columbro, distrutto dal terribile aneurisma: ricoverato d’urgenza in stato vegetale. Ecco i dettagli della vicenda
Marco Columbro è un attore e conduttore noto per diversi varietà che ha presentato al fianco di Lorella Cuccarini come Paperissima, Buona domenica e Trenta ore per la vita. Marco Columbro nasce il 28 giugno 1950 a Viareggio.
Appena maggiorenne, inizia il suo percorso artistico in radio. Negli anni Ottanta, debutta in televisione e ottiene notorietà e riconoscenza da parte del pubblico del piccolo schermo. Conduce trasmissioni popolari come Miss Italia, Risatissima, Drive In e Tra moglie e marito.
Gli anni Novanta, però, rappresentano la vera fortuna per il conduttore che raggiunge l’apice della popolarità grazie al sostegno artistico di Lorella Cuccarini. La coppia conduce lo storico programma di intrattenimento “Buona Domenica” per 3 edizioni. Dal 1891 al 2000 è al timone dello show Paperissima.
Dopo il successo artistico in televisione, si dedica alla carriera da attore. Marco Interpreta ruoli importanti in fiction come “Papà prende moglie” e “Caro maestro”. Nel 2001 recita nel film “Non ho l’età” diretto da Giulio Base e trasmesso per la prima volta su Canale 5. Marco Columbro è all’apice della sua carriera professionale, ma proprio agli inizi del Duemila, una grande tragedia colpisce la sua vita.
Marco Columbro, l’aneurisma che gli ha distrutto il cervello
Marco Columbro, attore e conduttore italiano, dopo vent’anni di successi è costretto ad interrompere la sua vita artistica. Marco ammette: “Non ho più voglia di fare televisione, se proprio devo dirlo. Ho voglia di fare altre cose”. Purtroppo, dietro questa confessione sconvolgente, si nasconde un motivo decisamente grave e preoccupante, quella terribile malattia arrivata come un lampo che non gli ha lasciato via di fuga.
Il conduttore, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, racconta”: Cominciai a soffrire di mal di testa fortissimi, ma pensavo alla sinusite. In quello stato andai a trovare mio padre ricoverato a Viareggio, senza sapere di avere già un’emorragia cerebrale. Tre giorni dopo a Biella per una conferenza di geometria sacra mi sentii male: feci in tempo sdraiarmi sul letto e mi risvegliai il 24 dicembre”. Marco scopre di avere un problema ben più grave dell’emorragia. Infatti, l’artista entra in coma per 25 giorni a causa di un aneurisma e confessa di non riconoscere più neanche se stesso, non era in grado di compiere azioni basilari: “Come fossi un bambino che nasce in un corpo da adulto, ma con la mente a pezzi”.
Marco Columbro, cosa fa oggi? Ecco la vita del conduttore dopo l’aneurisma
Marco Columbro è un attore e conduttore molto amato dal pubblico italiano. Ha avuto una carriera brillante fino a quando un aneurisma ha stravolto drasticamente la sua vita. Dopo 25 giorni di coma profondo e tanto spavento, l’attore ammette di aver trovato la felicità al fianco di Marzia Risalti: “Stiamo insieme da 13 anni, è in gamba, solare, mite. Ha fatto l’attrice, ha vissuto all’estero”.
A distanza di vent’anni dalla terribile malattia, Marco Columbro ha avviato un’attività che gli permette di condurre una vita serena e rilassata. L’uomo gestisce una locanda in Val D’Orcia, aiutato dalla sua compagna Marzia. Il conduttore è tornato anche in televisione e presenta il programma Leader, in onda su Business 24.