Mina, a 30 anni di distanza finalmente una foto: si è ridotta così | Non la riconosce nessuno
Mina Mazzini, a distanza di 30 anni, è irriconoscibile. Spunta la foto della cantante: ecco come si è ridotta
Anna Maria Mazzini, conosciuta a livello internazionale come Mina, nasce il 25 marzo 1940. Fin dall’adolescenza, nutre una profonda passione per il canto che condivide con sua nonna Amelia, cantante lirica. Inizia la sua carriera esibendosi in diversi locali della sua città e, proprio in uno di questi, viene notata dal discografico David Matalon.
Immediatamente evidente il suo talento, il produttore le fa incidere “Non Partir“, “Malatia” e “Nessuno“. Con quest’ultimo brano, Mina debutta in televisione a “Lascia o raddoppia?” condotta da Mike Bongiorno e al talent “Canzonissima 1959” aggiudicandosi due premi importanti: Juke Box d’oro e il Microfono d’oro.
Nel 1960, Mina raggiunge la vetta delle classifiche italiane con il brano “Tintarella di luna“. Il successo è incredibile, tanto che la casa discografica è costretta a riprodurre i suoi dischi poichè venduti troppo in fretta. L’anno successivo, l’artista incide “Le mille bolle blu” che non ottiene il successo sperato, ma solo tante critiche da parte del pubblico. La cantante è fortemente delusa e decide di non partecipare più a sfide canore.
Negli anni seguenti, però, produce una serie di capolavori che restano impressi nella memoria e nella storia della musica internazionale. Tra questi: “Non credere“, “Grande grande grande“, “Parole parole” che diventa la sigla del programma televisivo Teatro 10, “L’importante è finire” il cui testo è scritto da Cristiano Malgioglio, “Acqua e sale” e moltissimi altri.
Mina Mazzini, dopo 30 anni di assenza, ecco come si è ridotta
Anna Maria Mazzini è una delle migliori cantanti italiane. Un’icona di stile e di personalità, Mina decide di ritirarsi dalle scene proprio durante l’apice della sua carriera artistica. In un’intervista a Vanity Fair, l’artista confessa i reali motivi del suo abbandono: “Possiedo pochissime doti, ma tra queste c’è il controllo assoluto di ciò che mi circonda. Cantavo in un’epoca dove non esisteva la moderna tecnologia […] lavoravamo con un piccolo altoparlante che amplificava la voce […] Ancora oggi continuo a utilizzare un vecchio, adorato microfono. Lo tengo segnato da dello smalto rosso, per impedire di perderlo e per la paura che qualcuno me lo possa cambiare per sbaglio”.
Mina, nel corso degli anni, ha saputo adattarsi ai tempi che inevitabilmente cambiano e ha prodotto capolavori sempre attuali, che non passano mai di moda. Dopo circa 30 anni di assenza, riappare all’età di 82 anni. Il suo aspetto è sicuramente mutato, ma la sua voce non è affatto invecchiata nel tempo. L’opinione pubblica sostiene che la sua assenza è dovuta ad un cambiamento fisico, a qualche kg di troppo. Eppure la sua bellezza è inconfondibile: con i suoi capelli rossi e i grandi occhiali scuri, resta sempre la regina della musica italiana.
Mina Mazzini, una vita d’amore travagliata
Mina Mazzini, all’apice della sua carriera, decide di allontanarsi dalle scene. Eppure, nonostante la sua assenza, non è mai stata dimenticata. L’artista, attualmente, vive in Svizzera e continua a dedicarsi alla sua passione più grande, la musica, ma anche alla sua famiglia. Mina è sposata con il cardiologo Eugenio Quaini dal 2006, con cui vive una vita serena e colma d’amore. Ma la regina della musica italiana, in passato, ha avuto una vita amorosa travagliata, costellata da gossip e scandali.
Negli anni Sessanta, infatti, la donna è impegnata con Corrado Pani. Dal loro amore nasce Massimiliano Pani, compositore e produttore musicale. Corrado, all’epoca dei fatti, era separato in casa poichè non era stato ancora introdotto il divorzio in Italia. Questo, però, basta per creare uno scandalo e Mina viene allontanata dalla Rai. Nel 1970, la cantante sposa Virgilio Crocco e mettono al mondo Elisabetta, che oggi è una nota conduttrice televisiva. Virgilio, però, muore pochi anni dopo in un’incidente stradale negli Stati Uniti.