Gerry Scotti e una delle scene peggiori viste in carriera, gravissimo incidente durante il programma: lo studio pieno di sangue | Intervento dei medici
Gerry Scotti, lo studio è colmo di sangue. Immediato l’intervento dei medici per il grave incidente: ecco cosa è accaduto
All’anagrafe Virginio Scotti, in arte Gerry Scotti, è un volto del piccolo schermo che ha conquistato il cuore degli italiani. Un conduttore dal cuore d’oro che, con la sua autoironia e grande umiltà, è considerato l’erede del compianto Mike Bongiorno.
Classe 1956, Gerry nasce in provincia di Pavia e cresce a Milano. Durante la carriera universitaria, che non termina per soli due esami, Scotti inizia a lavorare per emittenti radio locali. Negli anni Ottanta, Gerry attira l’attenzione del cacciatore di talenti Claudio Cecchetto ed inizia il suo percorso da speaker a Radio DeeJay.
Il successo è assicurato, tanto che Gerry approda in televisione alla conduzione di DeeJay Television, il primo programma a trasmettere videoclip musicali. Dopo aver presentato il Festivalbar, Candid Camera e La sai l’ultima?, nel 1999 conduce il fortunatissimo Passaparola affiancato dalle “letterine“, un gruppo di vallette che oggi sono celebri personaggi pubblici. Ricordiamo Ilary Blasi, Alessia Ventura, Silvia Toffanin, Giulia Montanarini e tante altre.
Gerry Scotti, da questo momento, diventa il paladino dei game show , tra cui Chi vuol essere miliardario?, Paperissima, Chi ha incastrato Peter Pan, Caduta Libera e Lo show dei record. Inoltre, dal 2016, Gerry coltiva la sua passione per il vino e collabora con le Cantine Giorgi. Il conduttore ha lanciato la propria linea di vini: il Buttafuoco Doc ‘56 2017.
Gerry Scotti, terrore in studio: l’incidente sanguinoso durante il programma
Gerry Scotti, fin dal suo esordio, ha conquistato il cuore degli italiani per la sua gentilezza, l’ironia che lo contraddistingue e la sua estrema umiltà. Con una carriera di oltre 40 anni, il conduttore è protagonista di scenette comiche mai fuori luogo che fanno divertire grandi e piccini. Gerry è uno dei volti cardine di Tu si que vales, al fianco di Teo Mammuccari, Maria De Filippi e Rudi Zerbi. L’artista è protagonista di divertenti scenette e si presta allo scherzo anche con i concorrenti.
Spesso, però, capitano anche delle tragedie. Durante una puntata dell’amatissimo Lo show dei record, talent in cui i concorrenti di tutto il mondo sfidano i propri limiti, è accaduto un gravissimo incidente. Chris ed Elena, durante una puntata andata in onda nel 2022, cercano di conseguire un Guinness: ovvero rompere il maggior numero di tavolette di legno con la mano. Il record viene raggiunto con 340 tavolette rotte, ma la donna, purtroppo, si ferisce alla mano e perde molto sangue. Alla visione dell’incidente, Gerry allerta immediatamente i soccorsi per medicare la concorrente.
Gerry Scotti e la malattia: “Il lavoro mi ha salvato..”
Gerry Scotti, conduttore televisivo italiano, ha una brillante carriera alle sue spalle ed anche una meravigliosa storia d’amore con Gabriella Perino. I due si sono conosciuti dopo la separazione con i precedenti compagni e grazie alla profonda amicizia dei rispettivi figli. Purtroppo, però, il conduttore ha passato un periodo buio prima di trovare la serenità.
In un’intervista a La Stampa, Gerry racconta del divorzio dalla sua ex moglie Patrizia Grosso e del periodo di depressione causato dalla fine del matrimonio: “Per uno con una famiglia come quella nella quale sono cresciuto io, il matrimonio era sacro. Il fatto che il mio sia naufragato è stato un fallimento”. La medicina al suo stato d’animo è stato proprio il lavoro: “Essendo impegnato tutti i giorni con Passaparola, Il Milionario o tutte le cose che in quel frangente occupavano la mia vita, sono riuscito a non cadere nell’errore della commiserazione. Il lavoro è stato la stampella alla quale appoggiarmi“.