Costanza Caracciolo, brividi e fiumi di lacrime: “Avevo perso mio figlio” | L’ha scoperto mentre era dal dentista
L’ex velina ha raccontato cosa è accaduto in quello che doveva essere il periodo più bello della sua vita: ecco le sue parole.
Ex velina, personaggio televisivo e conduttrice, Costanza Caracciolo è una donna in carriera, sempre sorridente e felice, ma anche lei è umana, e si è trovata a dover affrontare una situazione dolorosissima. Fortunatamente ha sempre avuto accanto il suo amato marito Christian Vieri, che ha affrontato il dolore insieme a lei.
Costanza nasce a Lentini, in provincia di Siracusa, a gennaio del 1990. Fin da giovanissima studia danza e partecipa ai concorsi di bellezza regionali. Nel 2007 arriva al secondo posto nel concorso di Miss Fotomodella dell’anno.
A vent’anni partecipa alle selezioni di Veline nella categoria delle bionde, sbaragliando la concorrenza. Farà coppia con la mora Federica Nargi nelle edizioni di Striscia la Notizia dal 2008 al 2012. Nel 2011 la troviamo nel cast di Capitan Basilico – I fantastici 4+4, insieme a Federica, partecipando sempre con lei al reality Pechino Express. Inoltre la Caracciolo è stilista, e quasi ogni estate disegna i costumi da bagno che piacciono maggiormente.
Ha molto a cuore la sua famiglia: Costanza è nata quando i suoi genitori erano molto giovani, perciò ha un rapporto speciale con sua mamma. E’ anche molto legata alla sorella Ludovica. E’ un personaggio pubblico molto impegnato nel sociale, soprattutto per la tematica della violenza sulle donne. Nel 2014 presenta il progetto Tatù niente paura.
La meravigliosa famiglia
L’ex velina è stata conquistata dal marito Christian Vieri in maniera semplice e romantica: erano andati a fare un giro in moto lungo le strade di Roma, dopo mesi di frequentazione telefonica. Da quel momento, hanno scelto di andare a convivere un po’ a Miami e un po’ a Milano. Il 18 novembre 2018 è diventata mamma della loro prima figlia Stella. Un anno dopo, lei e Bono Vieri scelgono di convolare a nozze con rito civile.
Nel 2020 è venuta al mondo Isabel, la piccola di casa. La conduttrice stessa ha dichiarato che è stata costretta a partorire in ospedale da sola, a causa delle restrizioni per il Covid-19. Fortunatamente, Vieri è sempre stato molto collaborativo con lei e le figlie, e ci tiene a proteggerle dai mass media il più a lungo possibile: ecco perché entrambi postano sui social pochissime foto delle bimbe.) Purtroppo, però, la vita è imprevedibile e spesso le cose non vanno come vorremmo…
Il triste racconto
Nella vita passata dell’ex velina aleggia un velo di malinconia: Costanza ha dovuto affrontare un grande ostacolo riguardante la primissima gravidanza. “Ero dal dentista quando uscì su giornali e siti la notizia che ero incinta. Di lì a poche ore venni invece a sapere che avevo perso il bimbo. Fu terribile, con tutti quei messaggi di complimenti che mi erano arrivati. Nessuno dei giornalisti mi aveva chiamato prima di fare uscire la notizia della gravidanza. Mi aspettavo maggiore delicatezza, attenzione. Avrei per esempio chiesto di aspettare a divulgare la notizia, almeno fino al superamento del momento più critico di ogni gravidanza. Che delusione, che rabbia. Fu il giorno più brutto della mia vita, ne uscii devastata“.
Dopo quell’episodio problematico, è stato lo stesso Bobo a voler dare una spiegazione ai suoi followers: “È con dolore che ci vediamo costretti a frenare le voci di gravidanza che circolano in queste ore sui media. Purtroppo il destino ha deciso che non fosse questo il momento“. Hanno dovuto aspettare l’anno successivo per diventare genitori con la nascita di Stella, e il 2020 per potersi considerare al completo.