Adriano Celentano, dopo tutti questi anni lo può raccontare: “Mi ha tradito” | L’amante è famosissimo
Il Molleggiato racconta del tradimento subìto dalla moglie: chi è l’uomo che ha sostituito Adriano Celentano?
Classe 1938, Nasce a Milano in via Gluck 14 (nome che ispirerà l’omonima canzone), da genitori pugliesi trasferitisi per lavoro nella grande città. Lascia la scuola per svolgere diverse mansioni: quella che amerà di più sarà quella di orologiaio.
Debutta nel mondo dello spettacolo al Teatro Smeraldo e presentando alcune parodie musicali alle serate organizzate al Santa Tecla, dove viene notato da Bruno Dossena, campione di rock-boogie, il quale invita il giovane Adriano ad iscriversi al Festival del Rock’n’roll. Il cantante partecipa all’edizione del ’57, accompagnato dal gruppo musicale dei Rock Boys (nel gruppo erano presenti Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci).
Vince il concorso canoro con il brano Ciao ti dirò: Adriano è l’unico cantante rock, e vince a mani basse. Da quel momento verrà soprannominato “Il Molleggiato” per le movenze particolari con cui accompagna le sue esibizioni. Tre giorni dopo il Festival, firma il suo primo contratto discografico.
Il resto è storia: partecipa al Festiva di Sanremo, recita in numerosi film, vince molti premi e compone le canzoni che hanno fatto la musica italiana, tra cui Il tuo bacio è come un rock, Pregherò, Prisencolinensinanciusol (diventando il precursore del rap in Italia), Ventiquattromila baci, Il ragazzo della via Gluck, Azzurro, Svalutation e la celebre Io non so parlar d’amore.
La donna della sua vita
Nel 1963 Adriano conosce sul set del film Uno strano tipo una ragazza che gli fa battere il cuore fin da subito: è Claudia Mori, con la quale convola a nozze un anno dopo, di nascosto da tutti, senza aver bisogno dell’approvazione di nessuno. Nel ’65 nasce il primo figlio Giacomo, nel ’66 Rosita e infine nel ’68 Rosalinda. Formano una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo, tanto da incidere insieme il brano La coppia più bella del mondo.
In passato però i due hanno vissuto un periodo di forte crisi, poiché nella loro vita sono subentrate altre persone. Una di queste è Ornella Muti, che ha avuto una relazione con il Molleggiato nel 1980. I due si erano conosciuti sul set del film Il bisbetico domato. Dopo una separazione di qualche anno, nell’85 Celentano si riavvicina alla moglie, riscoprendo la passione che li univa i primi anni. Da quel momento non si sono più lasciati. Ma l’infedeltà del cantante non è stata l’unica nel loro matrimonio. Anche Claudia Mori ha avuto una relazione extraconiugale.
Il tradimento con un uomo famoso
Agli inizi degli anni ’80 la coppia si separò anche per il tradimento di Claudia Mori, e Adriano raccontò tutto alla stampa senza il consenso della ex moglie, che rilasciò una dichiarazione per Il Messaggero: “È stata l’unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi. Accidenti“. Un’altra conferma è stata data proprio dall’amante del marito. La Muti aveva rivelato che prima del tradimento di Celentano, Claudia era poco presente a casa per dedicare tutte le attenzioni ad un altro uomo.
Ornella però ha precisato che non avrebbe mai rivelato il nome dell’amante della Mori, ma ha detto che si tratta di un uomo famoso del mondo dello spettacolo e che lo conosciamo tutti. Da oltre un anno, la stampa sta cercando di scoprire chi è la persona che ha preso il posto di Celentano tanti anni fa. Non ci resta che sperare in una rivelazione dei diretti interessati, perché altrimenti si porteranno il segreto nella tomba.