Ignazio Boschetto, la notizia è delle peggiori: “Un solo desiderio” | Scoperto un tumore maligno nella sua famiglia
Ignazio Boschetto, la scoperta del tumore maligno: “Un solo desiderio”. Scopriamo la terribile vicenda del cantante
Ignazio Boschetto, cantante lirico italiano e componente del gruppo musicale “Il volo“, nasce a Bologna il 6 ottobre 1994. Sin dalla tenera età si accorge della sua passione per la musica ed, in particolare, per il canto. A soli 14 anni partecipa in qualità di concorrente a “Ti lascio una canzone“, programma televisivo condotto da Antonella Clerici.
Immediatamente spicca il suo talento di tenore e viene notato da Roberto Cenci, autore della trasmissione, il quale resta incantato anche dalla bravura di altri due concorrenti solisti: Gianluca Ginoble e Piero Barone. Proprio grazie alla lungimiranza dell’autore, i tre ragazzi si uniscono e formano il gruppo musicale “The Tryo” che, nel 2011, diventa “Il volo“.
La carriera di Ignazio, insieme ai suoi colleghi, è strepitosa. Inizia a girare il mondo in tournee ed è molto apprezzato dal pubblico internazionale. Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo e con il capolavoro “Grande Amore” la band si aggiudica il primo posto, superando Nek e Malika Ayane. Un successo clamoroso che li vede calcare i palchi più importanti nel mondo e, nel maggio del 2023, il trio è protagonista di “Il Volo – Tutti per Uno”, uno speciale di due puntate in onda su Canale 5 dedicato ai trionfi del gruppo.
Ignazio Boschetto ha una vita privata molto intensa. Infatti il ventottenne è attualmente fidanzato con Ana Paula Guedes, una ballerina brasiliana di 25 anni. I due si sono conosciuti durante la pandemia del Coronavirus e sono più uniti che mai. La ragazza lavora nel programma televisivo Dança dos Famosos, una versione brasiliana del nostro Ballando con le stelle. All’inizio di questa avventura professionale, Ignazio ha dedicato un dolce augurio alla sua fidanzata: “Buona fortuna amore mio!”.
Ignazio Boschetto, la rivelazione del tumore maligno: “Un solo desiderio”
Ignazio Boschetto è un cantante lirico e componente del trio “Il volo” di grande successo. Nella sua vita, però, non sono mancati i momenti bui e di grande tristezza. In passato gli è stata diagnosticata una rara malattia chiamata agenesia, ovvero la mancanza completa o parziale di uno o più organi. Una patologia rara che, però, il ragazzo ha dimostrato di saper gestire con disinvoltura.
Fin dalla sua infanzia, però, Ignazio si ritrova a lottare contro un mostro invisibile e, in molte occasioni, ha raccontato della sua lotta contro il cancro. Durante un’intervista a Domenica Live, il ventottenne ha raccontato di una lotta per la malattia che ha colpito la donna più importante della sua vita. Infatti, la mamma di Ignazio è stata colpita da un grave tumore al viso: “Da bambini io e mia sorella avevamo un solo desiderio: quello che nostra madre potesse tornare a casa il più presto possibile. Desideravamo cose diverse dai bambini della nostra età“.
Tragedia per Ignazio Boschetto: “Malore improvviso”
Ignazio Boschetto è un cantante di successo di 28 anni che, nonostante le esperienze tristi della vita, indossa sempre un dolce sorriso e un’entusiasmo contagioso. Il cantante lotta contro la sua rara malattia, l’agenesia, che gli costa un rene in meno. Ma un evento che lo ha decisamente segnato durante la sua infanzia è stata la malattia di sua madre, affetta da un tumore al viso, che la portava ad essere spesso lontana dai suoi figli.
Purtroppo, però, non è tutto. Ignazio ha dovuto affrontare una perdita improvvisa che lo ha letteralmente devastato. Si tratta della perdita di suo padre Vito Boschetto, morto per un malore improvviso il 28 febbraio 2021. Quel giorno, a poche ore dalla sua esibizione al Festival di Sanremo, Ignazio riceve la terribile notizia della morte del padre.