Vittorio Sgarbi e la bugia in diretta su Pippo Baudo: “E’ scomparso” | Allarme rosso in diretta
Durante una puntata di Oggi è un altro giorno, Vittorio Sgarbi fa una rivelazione shock su Pippo Baudo che gela inevitabilmente il pubblico in studio.
Purtroppo non si è trattato di una battuta, bensì di una dichiarazione fatta dallo stesso critico d’arte con tono tuttaltro che ironico. Dopo le sue parole, cade il gelo in studio, con tanto di Serena Bortone che prova a salvare in tutti modi la drammatica situazione.
In questi anni lo stato di salute di Pippo Baudo è sempre stato alquanto incerto. In primis perché negli anni ‘80 – nel periodo in cui conduceva Canzonissima – il conduttore ha scoperto di avere un terribile tumore alla tiroide, per fortuna combattuto. Tuttavia, che questo sia stato debellato in maniera definitiva, è sempre stato oggetto di dubbio.
In secondo luogo, il suo malore improvviso di una decina di anni fa, anch’esso fonte di diverse perplessità, anche se attribuito ad uno sbalzo di pressione. Poi il ritiro dalle scene, che seppur dovuto ad un desiderio di meritato riposo, ha generato diverse chiacchere in merito.
Insomma, sulla salute di Pippo si è sempre parlato, ma l’affermazione di Sgarbi in diretta tv, ha lasciato sotto shock l’intero pubblico, tanto da diventare una questione mediatica.
“Pippo Baudo è scomparso da poco”: la dichiarazione di Sgarbi
Durante l’ospitata di Sgarbi a Oggi è un altro giorno, si trova coinvolto nel suo discorso sulla storia della tv, dove parlando di Raffaella Carrà, cita anche lo storico conduttore. “Pippo Baudo è scomparso da poco”, afferma Vittorio. In quel momento Serena Bortone non capisce se si tratti di una battuta ironica, tanto che lo riprende.
A quel punto lui ribatte: “E’ scomparso o no? E’ vivo? Siamo sicuri? Me lo hanno detto ieri”. “Ma smettila, certo che è vivo! Diciamo che gli allunghiamo la vita”, insiste la Bortone. Sgarbi si rivela davvero sollevato, tanto che risponde: “Per fortuna, è una notizia che ho letto veramente”. Il riferimento di Sgarbi è sicuramente dovuto alle diverse notizie false che circolavano in quel periodo. Ad ogni modo Baudo sta bene, ed è stato lui stesso più volte a smentire tali affermazioni.
“Non capisco proprio perché siano circolate queste notizie, ma state tranquilli. Il miglior modo per rassicurare tutti è farlo di persona, far sentire la mia voce e augurare a tutti un buon pomeriggio”, ha dichiarato il conduttore. Non tutti lo sanno, ma anche Pippo Balistreri ad Italia Sì ha lanciato qualche mese fa un allarme, dichiarandosi commosso per lo stato di salute di Baudo. Tuttavia, anche in quella circostanza, si è trattato di una notizia smentita dal diretto interessato.