Ricordate Luca Marin? Era il fidanzato della Pellegrini e un grande campione | Oggi fa questo per vivere
Il primatista italiano dei 400 misti è oggi un uomo realizzato nel lavoro e nel privato: ecco qual è la sua professione.
Tra un anno le attenzioni degli appassionati di sport di tutto il mondo saranno rivolte ai Giochi di Parigi. Solo tre anni dopo l’olimpiade di Tokyo l’evento sportivo più importante del mondo tornerà a catturare le prime pagine per due settimane, dal 26 luglio all’11 agosto.
Per l’Italia l’obiettivo, tutt’altro che facile, sarà migliorare l’esaltante bottino giapponese, con 40 medaglie, equamente divise tra ori e argenti con 20 bronzi. Tanti sono i big, così come le nazionali degli sport a squadre, che devono ancora conquistarsi la qualificazione, ma alcune certezze, purtroppo, ci sono già.
La nazionale di calcio, ad esempio, non ci sarà, per la quarta edizione consecutiva, ma soprattutto quelli di Parigi saranno i primi Giochi dopo 20 anni senza Federica Pellegrini. La Divina del nuoto azzurro ha detto addio alle piscine proprio dopo la fine di Tokyo 2021 e in attesa di capire se tornare nel proprio mondo con un ruolo tecnico si sta godendo i primi anni di “libertà”.
Confermata come giudice di ‘Italia’s got talent’, Federica è reduce dall’esperienza a ‘Pechino Express’ con Matteo Giunta, il suo ex allenatore diventato anche suo marito dallo scorso 27 agosto. Insomma, dopo aver fatto felici per anni gli amanti del gossip grazie a un paio di storie da copertina Federica sembra aver trovato l’uomo della propria vita. Con buona pace dei suoi illustri ex, Luca Marin e Filippo Magnini.
Luca Marin e la nuova vita da istruttore
Entrambi ex nuotatori e a lungo compagni di nazionale di Pellegrini, anche Luca e Filippo oggi si sono ricostruiti una vita sentimentale e sembrano avere trovato la propria felicità. Ma se l’ex bi-campione del mondo dei 100 stile, sposato con Giorgia Palmas, rilascia spesso interviste inerenti al nuoto e non solo, Marin vive lontano dai riflettori, pur avendo scelto di restare nel proprio ambiente.
Dato l’addio al nuoto agonistico nel 2018, infatti, Luca vive in Svizzera e allena presso la Nuoto Sport Locarno, dopo aver lavorato a ‘Sky Sport’ come commentatore per i Mondiali 2022: “Da quando ho smesso non sento più l’esigenza di entrare in acqua, ma allenare mi piace molto. Dal 2018 sarò sceso in vasca tre o quattro volte, non di più” ha rivelato, prima di entrare nel dettaglio della sua attuale professione: “Lavoro ragazze e ragazzi dai 13 ai 18 anni. La Svizzera non ha, ovviamente, lo stesso bacino dell’Italia, ma copriamo tutte le distanze e sono fiducioso”.
Luca Marin, dall’addio a Federica Pellegrini all’amore per Rachele Ceracchi
Insomma, Federica Pellegrini e quella storia durata dal 2008 al 2011 appartengono al passato e Luca Marin è oggi un uomo felice e appagato non solo per quel record italiano dei 400 misti che resiste tuttora, fissato durante i mondiali di Melbourne del 2007, dove conquistò su quella distanza la medaglia di bronzo, tre anni dopo l’argento di Montreal 2005.
Sono stati, quelli, gli anni migliori della carriera di Marin, tre volte d’argento nei 400 misti agli Europei tra il 2004 e il 2008. Felice, poi, pare essere anche il privato di Luca, che è fidanzato con Rachele Ceracchi. La ragazza, 24 anni, fa parte del Centro Sportivo dei Carabinieri e del Circolo Canottieri Aniene e i due non lesinano la pubblicazione di foto sui rispettivi profili social dalle quali traspare un’ottima unione.