Alessia Merz, da grande volto della tv alla scelta che cambia la sua vita: in mezzo al fango e alla terra
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato: la showgirl icona degli anni ‘90 ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita.
Sono molti i personaggi della televisione italiana che hanno lasciato il segno, ancora di più coloro che difficilmente possono essere dimenticati. In questo articolo parleremo di Alessia Merz, ex velina di Striscia la Notizia che come molte showgirl del suo calibro, ha fatto impazzire milioni di telespettatori per la sua bravura, nonché per la sua bellezza.
Tuttavia, il mondo dello spettacolo risulta davvero spietato, tanto da risultare una vera e propria trincea per chi vi lavora. In alcuni casi si esce da questo mondo inevitabilmente, in altri per libera scelta. Alessia per esempio, non ce la faceva più: era stanca dalle luci abbaglianti dei riflettori, tanto da sparire senza lasciare più traccia di sé.
Alessia Merz e il suo addio allla tv
Da Striscia la Notizia a Meteore, tra una vita in viaggio e sotto la lente d’ingrandimento: Alessia Merz non ce l’ha più fatta, tanto da prendere una delle decisioni che avrebbero cambiato per sempre la sua vita. A seguito della sua prima gravidanza, la donna ha meditato molto, tanto da decidere di intraprendere il percorso da madre e moglie a tempo pieno. I motivi sono stati più di uno: in primis ha voluto crescere i suoi figli, ma in secondo luogo ha semplicemente scelto di abbandonare dei panni che ormai le stavano stretti. Tuttavia, a cambiare non è stato solamente ciò che concerne il suo lavoro, ma anche l’intero stile di vita.
Nuova vita per Alessia Merz
La sua è stata una scelta davvero significativa, ma se pensiamo che da grande volto della tv si è trovata a vivere in mezzo al fango e alla terra, un po’ suona catastrofico. In realtà Alessia si dichiara soddisfatta della sua vita, considerandosi ad oggi: “una donna realizzata che ha vissuto due vite bellissime. Una che le ha permesso di togliersi grandi soddisfazioni, guadagnare bene e viaggiare tanto; l’altra che la rende felice come moglie e mamma. Oggi faccio i compiti con i figli, li sgrido quando c’è bisogno ma non sono una casalinga disperata. Sono uscita dal mondo dello spettacolo per scelta e sono soddisfatta della mia decisione”. Insomma, la showgirl non si dimostra in alcun modo pentita, ma dove abita attualmente?
Alessia Merz e la sua nuova casa in mezzo alla terra
Un cambio di vita che si rispetti vede rivoluzionare anche la propria dimora. Così è stato per la showgirl che ha deciso di apportare un cambio radicale. Alessia Merz abitava in centro città, in mezzo a smog, caos e una vita caotica che le generava parecchio stress. Proprio per questo ha deciso di andare via insieme all’ex calciatore Fabio Bazzani e ai loro figli, trasferendosi così a Bologna, in un paesino lontano dal caos cittadino, ‘in mezzo al fango e alla terra’.
“Volevamo vivere in un posto in mezzo al verde – ha raccontato l’ex showgirl – non in centro città, ma nemmeno isolato: abbiamo pensato che questo paese fosse perfetto. Ho vissuto anni in cui mi svegliavo in un hotel diverso ogni mattina e passavo giornate in aeroporto, è stato bellissimo ma a un certo punto ti senti una scheggia impazzita che non si ferma mai. Non rinnego nulla e non ho rimpianti ma ho preferito fermarmi”.
Ogni tanto l’idea di tornare in tv le passa per la testa, viste le continue proposte di partecipazione a reality; tuttavia, un pensiero la ferma: “non potrei stare tanti mesi lontana da Fabio e dai ragazzi: potrebbe andare a fuoco la casa”.