Belen Rodriguez, finalmente la verità sulla chirurgia: si è rifatta proprio questa parte del corpo
Quasi tutti i vip ricorrono alla chirurgia per migliorare il proprio aspetto. E Belen cosa ha voluto migliorare? Scopriamolo insieme.
La conosciamo tutti per la sua bellezza e versatilità: Belen Rodriguez è modella, conduttrice televisiva e showgirl, amata da tutta Italia per la sua simpatia e genuinità. Spesso però si è trovata coinvolta in scandali dalla quale è uscita sempre a testa alta, senza lasciare strascichi.
Classe ’84, Maria Belén Rodriguez nasce a Buenos Aires dal padre Gustavo Rodriguez, pastore anglicano (ha partecipato ad una delle ultime edizioni de L’Isola dei Famosi), e madre Veronica Cozzani. Ha due fratelli più piccoli: Jeremias dell’88 e Cecilia del 1990, entrambi con la stessa notorietà attuale della sorella maggiore, in quando oggi collaborano nel mondo dello spettacolo e della moda. I tre fratelli infatti hanno fondato il brand di abbigliamento sportivo e casual Hinnominate.
A Buenos Aires frequenta il Liceo Artistico, e successivamente si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione ma ha interrotto gli studi per dedicarsi al lavoro. Infatti, a partire dai suoi 17 anni, si avvicina al mondo della moda: l’Elite Model Management la nota e le propone di lavorare con loro, girando l’America fino ad arrivare in Italia nel 2004. Si trasferisce a Milano, collaborando con brand noti come Miss Sixty, Yamamay, Taglia 42 e Pitti.
Da qui inizia la sua ascesa nel mondo dello spettacolo, iniziando ad apparire in televisione prima su canali locali nel 2006, poi su Rai 3. La vera notorietà arriva nel 2008, quando partecipa a L’Isola dei Famosi nel 2008, classificandosi seconda. Diventa così un volto fisso di Mediaset, conducendo numerosi programmi tra cui Scherzi a Parte, Sarabanda, Colorado, Italia’s Got Talent, Le Iene e Tu si que Vales.
I grandi amori di Belen
Belen ha avuto in passato alcune storie d’amore durate pochi anni, molte intense, però la relazione che più ha fatto parlare la stampa è quella con Stefano De Martino. A partire dal 2021 la sua vita si è intrecciata con quella del ballerino uscito dal talent Amici di Maria De Filippi, il quale era impegnato con la cantante Emma Marrone. Dopo un breve fidanzamento di un anno e qualche mese, i due sono convolati a nozze il 20 settembre 2013, e ad aprile dell’anno successivo hanno dato alla luce il loro primo figlio Santiago.
Nel 2015 è arrivata improvvisamente la notizia della loro separazione, senza ricorrere al divorzio. Dopo quattro anni in cui entrambi hanno avuto flirt e altre relazioni (Belen ha avuto una storia con il motociclista Andrea Iannone), la coppia è tornata insieme fino al 2021, anno in cui la showgirl ha conosciuto Antonino Spinalbese. Inutile dire che la loro è stata un’intesa forte fin dal primo momento, tanto che la coppia ha cercato una gravidanza da subito, perdendone una. Quella successiva è andata a buon fine, concludendosi con la nascita di Luna Marì. La genitorialità e l’incompatibilità di caratteri hanno portato alla rottura definitiva nel 2022. Dallo scorso anno la conduttrice argentina è tornata con il padre del suo primo figlio: tutti fan della coppia sperano che sia la volta giusta, senza che si lascino più. Sicuramente Belen ha un carattere magnetico e una bellezza fuori dal comune, riuscendo a riconquistare Stefano tutte le volte che si sono allontanati. Ma la sua bellezza è tutta naturale?
La chirurgia
La maggior parte dei vip ricorre a dei ritocchini: sembra che anche Belen abbia scelto di apparire più bella e armoniosa sottoponendosi a qualche punturina e qualche intervento più invasivo. Ricordiamo quando, nel 2010, il dècolletè della conduttrice è apparso molto più florido in maniera improvvisa, e le labbra erano decisamente più rimpolpate. Per il lato B, invece, ha sempre negato di aver fatto qualsiasi tipologia di ritocco, spiegando solamente che le piace allenarsi. Recentemente ha ammesso di essersi sottoposta all’operazione di mastoplastica additiva, negata fino a quel momento: ha spiegato che, appena entrata nel mondo dello spettacolo, si sentiva molto insicura e voleva apparire al meglio.
Sul viso poi ha allineato i denti, avendo ora un sorriso smagliante, qualche iniezione di botox ha risollevato lo sguardo, riempito le labbra e reso il naso più armonioso. Eppure si nota che c’è qualcos’altro di diverso nel viso, soprattutto nella forma. Gli esperti dicono che si sia rifatta la zona degli zigomi, rendendo il viso più ovale e affusolato. Paragonando le foto di dieci anni fa a quelle attuali, la differenza si nota molto, ma Belen non ha mai ammesso di aver rimodellato il viso. Sarà vero? Chissà se un giorno ci racconterà tutte le operazioni a cui si è sottoposta.