Messo da parte il dramma degli attacchi subiti da alcuni haters, la figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga è felice e innamorata.
A 19 anni l’amore può rappresentare un’esperienza totalizzante. Il lavoro non c’è ancora, o se c’è è fatalmente ancora agli inizi, e condividere la vita quotidiana, non necessariamente da conviventi, con la persona per la quale batte il proprio cuore, venendo ricambiati, è ciò che di più bello possa capitare.
Tutto il resto passa in secondo piano, a quell’età ancora di più, in particolare se si tratta della prima, vera storia della propria vita. Se poi sarà anche l’ultima lo dirà il tempo, anche se al giorno d’oggi conoscere la persona della propria vita poco dopo la maggiore età rappresenterebbe una fortuna quasi unica.
Un’altra novità che caratterizza le storie d’amore dei tempi moderni rispetto a quelle anche solo di una quindicina di anni fa è la possibilità di immortalare certi momenti sui social, in particolare Instagram, di fatto un vero e proprio album fotografico online che può contenere le immagini più emozionanti della propria vita e di quella di coppia, con tanto di didascalie per fissare giorno e ora di istanti comunque vada indimenticabili.
Certo, c’è anche la possibilità di condividerle con i propri followers, ma forse per due innamorati, a prescindere dal loro grado di celebrità, in quel momento ciò che conta è comunicare al mondo il proprio stato di felicità, che non cambia se i commenti saranno positivi o se al contrario prevarranno gli haters. Quel che è certo è che l’amore che unisce Jolanda Renga e Filippo Carrante ha tutte le caratteristiche di quello più puro e spontaneo dettato dalla giovane età dei due, ormai usciti da mesi allo scoperto proprio sui social.
La figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga fa infatti coppia fissa con un ragazzo che fa ben poco per mascherare il proprio innamoramento. Tra foto, coccole pubbliche e dichiarazioni, i due ragazzi sembrano davvero volare “tre metri sopra il cielo”, per parafrasare il titolo di un celebre film di qualche anno fa incentrato proprio sulla leggerezza dell’amore post adolescenziale.
Del resto in due Jolanda e Filippo mettono assieme meno di 45 anni: classe 2004 la figlia d’arte, di cinque anni meno giovane Filippo, del quale Jolanda ha parlato apertamente nell’intervista concessa a ‘Verissimo’ lo scorso gennaio: “Filippo è una delle persone migliori che abbia mai conosciuto” ha confessato la ragazza. Ma chi è e che mestiere fa Filippo Carrante?
Comasco, nato il 3 marzo 1999, Filippo sembra avere tutte le caratteristiche del genero perfetto. Oltre alla giovane età, il ragazzo infatti eccelle negli studi, essendosi appena laureato, ed è uno sportivo, oltre che per passione anche per professione. Il suo lavoro è infatti quello di calciatore per il GS Cavallasca, formazione comasca iscritta al campionato di Seconda Categoria della provincia di Como. Amante dei viaggi e molto seguito su Instagram, Carrante non lesina dediche romantiche alla propria ragazza, che fanno regolarmente il pieno di commenti e cuoricini.
Insomma, per Jolanda sembra essere arrivato il momento della serenità dopo la delicata fase attraversata a inizio anno, appunto in coincidenza con un attacco subito su Instagram l’avevano presa di mira definendola “brutta”. Dopo aver accusato il colpo Jolanda ha reagito a questo infame body shaming pubblicando un video di risposta su TikTok: “Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori, in realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano cose importanti”. Parole che hanno conquistato il web e in particolare Filippo…