News

Ultimo, proposta di matrimonio in diretta: si inginocchia e quello che succede dopo è da brividi

Ultimo e l’emozione speciale durante il concerto all’Olimpico – italianotizie.it

Sold out in serie per il tour del cantante romano tra Olimpico e San Siro, ma a catturare l’attenzione è un fuoriprogramma capitato a Roma.

Estate, tempo (di nuovo) di concerti. Come tradizione dei mesi più caldi, la parte centrale dell’anno, oltre che essere consacrata alle vacanze e al relax, è dedicata alla musica, con palazzetti, stadi e piazze che si riempiono grazie ai tour dei cantanti più amati.

In realtà la tradizione era stata interrotta negli anni scorsi per i noti e drammatici motivi legati allo scoppio della pandemia di Coronavirus, al punto che si può dire come proprio l’estate 2023 sia stata quella della ripartenza ufficiale dopo tre anni di lontananza più o meno forzata tra le star della musica italiana ed internazionale e i rispettivi fans.

Se infatti quella del 2020 era stata l’estate del post lockdown e se dodici mesi più tardi l’emergenza sanitaria era ancora più che mai viva, il 2022 è stato l’anno della ripartenza con prudenza, mentre solo dall’inizio dell’anno solare in corso, in coincidenza proprio con la fine dello stato di emergenza a livello mondiale, proclamata il 5 maggio scorso dall’Oms, anche il mondo dello spettacolo è potuto tornare alla normalità.

Non è un caso, allora, che tra giugno, luglio e agosto i sold out siano stati frequentissimi da nord a sud. Da Gianni Morandi a Biagio Antonacci, dai Maneskin ai Pinguini Tattici Nucleari, senza dimenticare il grande successo dei Coldplay, l’estate 2023 è stata, è e sarà all’insegna della grande musica. Uno degli stadi più “gettonati” non poteva che essere l’Olimpico di Roma, che in attesa di tornare ad ospitare eventi calcistici è stato calcato da cantanti amatissimi come Vasco Rossi e Ultimo.

Ultimo, ‘La Favola continua…’ sbanca gli stadi: il successo delle tappe romane

Proprio Niccolò Morriconi, in particolare, ha tenuto banco nei primi giorni di luglio con il suo “La favola continua…”, ideale prosecuzione del Tour negli Stadi 2022, conclusosi con il grande successo del Circo Massimo. Partito dal Teghil di Lignano Sabbiadoro, Ultimo ha poi previsto tre serate all’Olimpico prima del gran finale a Milano, allo stadio San Siro, il 17 e 18 luglio. Ma estate e musica sono due parole magiche che possono fare rima anche con amore e in particolare con romanticismo, come confermato da un emozionante fuoriprogramma avvenuto proprio durante uno dei concerti romani di Ultimo.

Durante l’ultima data romana, il 10 luglio, con la folla dell’Olimpico in visibilio di fronte al repertorio del cantante romano, pronto a migliorare il dato dei 600.000 biglietti venduti un anno fa, l’attenzione generale è stata infatti catturata da una dolcissima proposta di matrimonio avvenuta tra il pubblico.

Ultimo, che sorpresa durante il tour 2023 – foto Ansa – italianotizie.it

Se Ultimo fa il… Cupido: proposta di matrimonio durante il concerto

Mentre era in corso ‘Piccola Stella‘, infatti, un uomo ha individuato il momento ideale per chiedere la mano della propria fidanzata. Il percorso è stato quello canonico, con lui che si inginocchia, mostra l’anello e pronuncia la frase solenne: “Mi vuoi sposare?”, ma sarà perché la richiesta è avvenuta cantando, o forse perché lo stesso Ultimo ha finito per coinvolgersi, cogliendo il momento e avvicinandosi alla tenera coppia, fatto sta che l’emozione e la commozione hanno rapidamente pervaso l’intero stadio.

Dal canto suo Niccolò, richiamato da altri spettatori, è stato bravo a capire la solennità della situazione, pensando bene di inginocchiarsi a propria volta e riprendere a cantare ‘Piccola stella’, trasformata in una vera e propria dedica per la, ci si augura, futura coppia di sposi, per poi sancire il tutto con l’immancabile “Viva gli sposi!”. Fin troppo facile immaginare che, quando la coppia di innamorati misteriosi si dirà sì per davvero, alla cerimonia risuoneranno le parole da brividi di uno dei brani più iconici di Ultimo: “Te che dei miei occhi ne sei la sostanza/Comunque poi adesso che ti ho davanti/Prometto di restarti accanto per sempre”.

Published by
dmartini