Top model e personaggio televisivo molto controverso, Nina si è dovuta sottoporre ad un delicato intervento chirurgico.
Ex modella e showgirl: Nina Moric è uno dei personaggi pubblici più controversi del panorama mondiale della moda. Nata nel 1976 a Zagabria, in Croazia, vive con la famiglia fino al periodo universitario, quando si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, senza mai completare gli studi.
Infatti nel ’96 partecipa ad un concorso di aspiranti modelle, Look of the Years, facendosi notare dalle più importanti case di moda: inizia così a sfilare sulle passerelle di tutto il mondo. e a partecipare ad altri progetti. Nel ’99 viene selezionata tra centinaia di modelle per apparire nel videoclip del brano Livin’ la vida loca di Ricky Martin.
Dopo aver trascorso un breve periodo a Los Angeles, si trasferisce a Milano, ottenendo la cittadinanza italiana, per portare avanti la sua carriera di modella: durante la settimana della moda, viene notata da Gianni Versace, che la vuole a tutti i costi tra le sue modelle. Nina entra così nella cerchia delle top model più famose al mondo di quell’epoca, collaborando successivamente con altri brand tra cui Roberto Cavalli, Calvin Klein, e Valentino.
Dagli anni 2000 debutta in televisione come showgirl o co-conduttrice, apparendo in Torno Sabato di Giorgio Panariello, nel programma Convenscion, nel ruolo comico di “bora la vampira”, e la trasmissione di Canale 5 BravoGrazie, con il comico Max Tortora e la showgirl Elisabetta Gregoraci. Una delle sue ultime apparizioni televisive, risale al 2020 nel programma Live – Non è la D’Urso.
La showgirl è stata spesso al centro dell’attenzione per la sua relazione con Fabrizio Corona, con il quale è stata sposata dal 2001 al 2007. Nel 2002 è venuto al mondo il loro unico figlio, Carlos Maria. Dalla separazione, ha più volte espresso il desiderio di annullare il matrimonio con Corona, avendo il forte desiderio di risposarsi in chiesa. Non è riuscita ad avere il permesso dalla Sacra Rota, ma nel 2013 si è sposata con rito buddhista (quindi senza valore legale) con il manager Massimiliano Dossi, lasciandosi dopo qualche mese.
Nel 2014 si lega sentimentalmente al modello e imprenditore Luigi Mario Favoloso, rimanendo insieme fino al 2020: una relazione fatta di alti e bassi, con numerose accuse di tradimento, naufragata per la mancanza di fiducia. Dopo la fine della relazione, la Moric ha frequentato per poco tempo Marco Iacono, classe 1998, e nel 2021 si diffonde la notizia che la top model sia impegnata con il chirurgo plastico Carlo Galatà, con il quale è ancora fidanzata. Nel 2015 Nina ha perso l’affidamento di suo figlio, che all’epoca aveva 13 anni. Il ragazzino era stato affidato alle cure della madre di Corona, in quanto la modella aveva tentato più volte il suicidio e non era più in grado di prendersi cura del figlio.
Pochi mesi fa, Nina Moric aveva postato delle foro sul suo profilo Instagram in cui appariva in un letto d’ospedale presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, rivelando solamente che era stata ricoverata, ma senza svelarne il motivo. Aveva scritto sui social: “Anche nell’ora più buia della vita, un po’ di fede fa molta strada. Il corpo potrebbe provare dolore oggi, ma domani sarà un giorno migliore. A volte i miracoli sono persone buone con cuori gentili. Grazie“.
Recentemente ha rotto il silenzio, spiegando il motivo del suo ricovero in un video da lei postato: “Diciamo che non è stato un periodo facile… Ho avuto questo malessere che, per fortuna, è stato sconfitto grazie all’equipe di tutti i medici, infermieri e anestesisti di Humanitas di Rozzano, che sono veramente degli angeli custodi. Voglio ringraziare tantissimo il dottor Testori, il dottor Klinger, la dottoressa Veronesi e tutti coloro che mi hanno assistito, mi hanno operato e sono riusciti a salvarmi la vita“. I tre specialisti che ha nomitato, sono rispettivamente un senologo, un chirurgo plastico e un’esperta in chirurgia toracica. A questo punto si pensa che l’operazione chirurgica sia stata effettuata a causa di un tumore al seno al primo stadio. “Ci sono un po’ di conseguenze, però sono forte e tutto andrà benissimo. Detto questo, sto bene e mi dispiace: non volevo dare preoccupazioni ad alcuno” confessa, senza dare ulteriori spiegazioni. Sicuramente in futuro rivelerà qualche dettaglio in più sulla sua condizione clinica.