Meghan Markle gli ha detto addio: era tutto vero | Le voci era più che fondate
Quando una situazione non va più per il verso giusto, alcune volte è necessario dire addio ed allontanarsi in punta di piedi.
Oggi la conosciamo tutti come la duchessa di Sussex e moglie del principe Harry, il secondogenito di re Carlo III e Diana Spencer. Meghan si è sempre fatta riconoscere per il suo carattere deciso, che le è costato l’allontanamento dalla famiglia reale. Andiamo a conoscerla meglio.
Il suo nome completo è Rachel Meghan Markle. Nasce a Los Angeles nell’81, da madre afroamericana, insegnante di yoga, e il padre fotografo. E’ risaputo che tra padre e figlia non scorra buon sangue da sempre. I genitori divorziano quando Meghan ha solo 6 anni. Dopo gli studi di scuola superiore, si laurea in Teatro e Studi internazionali presso la Northwestern University. Dopo la fine della carriera accademica, svolge uno stage nell’Ambasciata di Buenos Aires.
Nel 2004 conosce il regista statunitense Trevor Engleson, con il quale intraprende una relazione. Voci di corridoio dicono che lei non sia innamorata dell’uomo, ma che lo usi per la sua scalata sociale e lavorativa, mentre lui era molto preso sentimentalmente, tanto da chiederle di sposarlo. I due convolano a nozze ad agosto 2011, ma il matrimonio dura solamente due anni. Durante gli anni trascorsi con Trevor, Meghan ottiene numerosi ruoli in film come Remember Me, Sballati d’amore, Come ammazzare il capo…e vivere felici, e serie televisive tra cui The War at home, CSI: Miami, CSI: New York e Suits. In quest’ultima ottiene un ruolo importante a partire dal 2011, che poi abbandonerà nel 2017.
Infatti, nel 2016, Meghan conosce il principe Harry durante un appuntamento al buio organizzato da un’amica in comune. Dopo un anno di relazione a distanza, la casa reale britannica annuncia il loro fidanzamento ufficiale nel mese di novembre 2017. La coppia convola a nozze a maggio 2018: attorno alla favola del matrimonio, corrono voci e pettegolezzi sul suo rapporto con suo padre Thomas Wayne Markle, che non è stato invitato alle nozze. Ad ottobre dello stesso anno, Harry e Meghan annunciano di aspettare un bambino, Archie Harrison, nato poi a maggio 2019, mentre due anni dopo nascerà la seconda figlia della coppia, Lilibet Diana.
La scelta definitiva
L’ex attrice ha sempre avuto difficoltà ad attenersi al protocollo reale, tanto da arrivare a numerosi e ripetuti scontri che porteranno alla decisione, presa dalla coppia, di allontanarsi dalla Corona. Uno degli episodi che hanno fatto soffrire maggiormente Meghan, è stato il giorno in cui la regina e i parenti più stretti si chiesero come sarebbe potuto essere il colore della pelle di Archie, prima che il piccolo venisse al mondo.
La coppia si è trasferita prima in Canada, poi in California, dove è nata Lilibet. Questo distacco fisico da Buckingham Palace è stato descritto dai tabloid britannici con il nome di Megxit, facendo riferimento alla Brexit avvenuta qualche mese prima del loro trasferimento negli Stati Uniti. Anche questo termine non è piaciuto affatto alla duchessa di Sussex, che l’ha ritenuto misogino e offensivo.
Il fallimento della coppia
Una volta che hanno rinunciato ai titoli reali, e quindi allo stipendio dato dalla Corona, Harry e Meghan hanno dovuto inventare un modo per incassare qualcosa e vivere rispettando i loro standard di lusso. I duchi hanno firmato così un contratto multimilionario con Spotify, impegnandosi a creare sempre nuovi contenuti da presentare al pubblico tramite un podcast che avrebbe gestito Meghan stessa, più un altro contratto con Netflix, che scade nel 2025, ma non si è ancora parlato di rinnovo.
La rivista Rolling Stone ha spiegato cosa sta accadendo: “I Sussex hanno costruito il loro brand legandosi ai litigi con la royal family. Adesso la faida ha raggiunto una situazione di stallo, sembra non esserci altro da dire. I duchi si trovano in una posizione difficile. D’altronde l’appetito per i contenuti sulla frattura con l’istituzione monarchica sta diminuendo perché digerirli in così tanti formati diversi ora appare eccessivo. E non si sente molto entusiasmo per gli altri loro progetti“. Spotify infatti non ha rinnovato il contratto con i duchi. Meghan ha dovuto dire addio al suo podcast Archetypes. Ora dovranno ingegnarsi per capire cos’altro fare per guadagnarsi da vivere. Un flop totale.