Lorella Cuccarini fuori da Amici: la verità sulla voce confessata dalla diretta interessata
Lorella Cuccarini tornerà a vestire i panni di insegnante di canto ad Amici 23? La sua risposta non sembra lasciare dubbi.
Negli ultimi tre anni Lorella Cuccarini ha vestito i panni di professoressa nella prestigiosa scuola di Amici di Maria De Filippi, il talent show in onda su canale 5 da oltre 20 anni in cui giovani ragazzi con la passione per il canto e il ballo studiano e lavorano sodo per fare dalla loro passione una professione.
Ad aiutare i ragazzi nel loro percorso di crescita ci sono i professori di canto e di ballo, personaggi famosi che per il loro percorso professionale hanno lavorato nel mondo della musica e della danza.
Negli anni dietro la cattedra di Amici si sono succeduti diversi professori e alcuni di loro sono rimasti nella scuola resistendo ai cambiamenti, tra cui i temibili Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, diventati famosi nel corso degli anni per via della loro severità e intransigenza.
Altri invece sono rimasti solo per pochi anni, come Alex Britti, Arisa e Alex Braga. Chi sembra resistere è invece Lorella Cuccarini, che entrata nel talent show nel 2020 è tra i prof più apprezzati non solo dagli allievi, ma anche dal pubblico a casa per via della sua capacità di unire fermezza e dolcezza.
Il percorso di Lorella Cuccarini ad Amici
Nella ventesima edizione di Amici ci sono state non poche novità, a partire da un rinnovo del corpo docenti, che ha visto l’ingresso nel programma di Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini e Arisa.
La carriera di Lorella è stata molto vasta, tant’è che negli anni ha lavorato nel mondo dello spettacolo come ballerina, cantante, showgirl e attrice. Proprio per questo motivo durante il suo primo anno nella scuola, Lorella ha vestito i panni di insegnante di ballo lavorando con allievi quali Martina Miliddi, Rosa Di Grazia e Alessandro Cavaliere. A partire da Amici 21, invece, Lorella si è trasferita alla categoria canto, formando talenti come Alex, Sissi, Ndg e Angelina Mango, vincitrice della categoria canto di Amici 22.
Lorella Cuccarini ci sarà ad Amici 23?
Mentre la produzione del programma è impegnata con i casting per i futuri potenziali allievi di Amici 23, i telespettatori si chiedono se e quali professori verranno riconfermati.
In particolare modo, per quanto riguarda Lorella Cuccarini, nelle ultime settimane si è molto vociferato di un suo possibile abbandono del programma. A svelare la verità è stata la diretta interessata, la quale rispondendo ad una domanda di un utente che gli chiedeva se ci sarà ad Amici il prossimo anno, ha sorriso annuendo e ha poi aggiunto: “Secondo voi?”. Un’allusione che ha quindi tutto il sapore di una riconferma.