Leonardo Pieraccioni, dopo anni spunta il retroscena sull’addio alla Torrisi: “Sospettavo avesse un altro…”
Quasi dieci anni la fine della storia con l’attrice il regista ha svelato un curioso dettaglio su quell’amore finito.
Amarsi, a tal punto da dare alla luce un figlio, e poi capire che il sentimento “si è trasformato”, come è di moda dire oggi. In altre e meno romantiche parole, che alle famose farfalle nello stomaco è subentrata quella routine che trasforma in un obbligo quei piccoli riti che all’inizio erano vissuti come eventi dolcissimi.
Lo scenario riportato sopra è piuttosto frequente nei rapporti di coppia dei tempi moderni, sia che si tratti di personaggi famosi, sia di uomini e donne qualunque. Eppure in molti di questi casi è possibile restare amici, addirittura condividere uscite e serate insieme, a volte anche con i rispettivi nuovi partner.
Tutto questo succede in particolare proprio quando le unioni hanno originato figli, per la cui tranquillità e serenità, mamma e papà si sentono quasi in dovere di continuare ad avere buoni rapporti, a prescindere che la vita li abbia poi portati ad avviare nuove relazioni se non a sposarsi nuovamente e anche a moltiplicare la propria prole.
Certo ogni caso è diverso dall’altro, così se Alena Seredova e Gianluigi Buffon non appartengono alla categoria degli “ex rimasti amici” non così ad esempio per Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, che continuano a frequentarsi e a ridere insieme pur avendo appena annunciato la propria separazione. Analoga è la situazione di Laura Torrisi e di Leonardo Pieraccioni. L’attrice e il regista hanno formato una delle coppie più chiacchierate e in vista dello spettacolo italiano, prima di capire che fosse arrivato il momento di prendere strade diverse.
Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni: dirsi addio e restare amici
Più volte interrogati separatamente sulle cause del proprio addio, Laura e Leonardo hanno dribblato qualsiasi forma di polemica, spendendo anzi belle parole l’uno nei confronti dell’altro fino a condividere un format televisivo, ‘Questo non lo so fare’, che vede Torrisi negli inediti panni di conduttrice da inizio 2023 su ‘Food Network’: “Da tempo avevo l’idea di condurre una trasmissione di cucina, ci pensavo anche di notte e l’idea me l’ha data proprio Leonardo” ha svelato Laura in un’intervista rilasciata a ‘Confidenze’.
Nulla di strano se si pensa che i due ex innamorati, conosciutisi sul set de ‘Una moglie bellissima’, insieme dal 2007 al 2014 e dal 2010 genitori di Martina, sono appunto vicini di casa…: “Quando ci siamo separati, io e Leonardo siamo rimasti ad abitare in campagna, in case vicine – ha svelato Laura – Se hai figli è doveroso pensare soprattutto al loro bene, così per noi è stato naturale mantenere un rapporto sereno”.
Leonardo Pieraccioni, il retroscena sulla rottura con Laura Torrisi: “Avevo vergogna…”
Ce ne sarebbe abbastanza per dare in pasto alle cronache di gossip l’ipotesi di un ritorno di fiamma, se non fosse che entrambi hanno smentito con decisione: “Con Leonardo siamo rimasti amici, ma non credo alle minestre riscaldate. Guardo avanti” ha assicurato Torrisi, single dopo la breve storia con il pilota di rally Luca Betti.
Leonardo invece, ora felice al fianco di Teresa Magni, ha tenuto a specificare che alla base della fine dell’amore con Laura non c’è stato alcun tradimento: “Non stavamo più insieme da due anni e mezzo quando uscì l’intervista al suo presunto amante. Io sospettavo che avesse incontrato qualcuno ma per vergogna, non volendo fare la figura di quello che si lascia poco dopo aver fatto una figlia, ho preferito non ufficializzare la separazione”. E quel matrimonio sempre sfumato? Anche qui il regista de Il Ciclone ha le idee chiare: “Il matrimonio è una maratona di 50 km. Bisogna avere fiato e testa per superare i momenti critici. A me dopo qualche curva mi si rompono i lacci delle scarpe…”