Romina Power shock, le sue parole contro di loro sono durissime: ” La cattiveria umana…”
La cantante americana questa volta non ha scelto il silenzio, denunciando la situazione con parole pesanti. Ecco cosa ha detto.
Tutti conosciamo Romina Power per la sua meravigliosa voce e soprattutto per il matrimonio con Al Bano. Classe ’51, Romina Francesca Power nasce a Los Angeles dagli attori cinematografici Linda Christian e Tyrone Power. Dopo la morte del padre, Romina e sua sorella Taryn si trasferiscono in Italia insieme alla madre.
A soli 13 anni fa il suo esordio da attrice nel film Mènage all’italiana. due anni dopo firma il suo primo contratto discografico con la casa discografica ARC, incidendo il 45 giri Quando gli angeli cambiano le piume. Nel ’67 entra nel cast del film Nel Sole, dove conoscerà il suo futuro marito Albano Carrisi. I due formano una solida coppia nella vita e sul palco.
Nel 1970 la coppia convola a nozze, quando Romina ha poco più di 19 anni ed è in attesa della loro prima figlia Ylenia. Tra gli anni ’70 e ’80 la cantante americana colleziona un successo dopo l’altro, sia nel cinema che nella musica, scrivendo testi e cantando le canzoni per i film in cui appare. Nel 1982 raggiunge l’apice del successo insieme al marito, partecipando al Festival di Sanremo con il brano Felicità, arrivando al secondo posto. I due gareggiano con lo stesso brano anche per l’Eurovision Song Contest, classificandosi questa volta settimi.
L’ultima esibizione con Al Bano risale al 1998, allo stadio Maracanà di Rio De Janeiro, quando cantano davanti a Papa Giovanni Paolo II. Dagli anni 2000 inizia la sua carriera da solista, apparendo in televisione in numerosi programmi. Dopo 15 anni di silenzi, Romina torna ad esibirsi con Al Bano, a partire dal 2013, cantando sui palchi di tutto il mondo. Due anni dopo partecipano al Festival di Sanremo come ospiti, nell’edizione condotta da Carlo Conti.
Il triangolo amoroso
Romina è stata legata al cantante di Cellino San Marco per circa 30 anni, fino a quando la situazione è precipitata con la scomparsa della loro prima figlia Ylenia. La Power aveva iniziato a fumare marjuana per non pensare al dolore e stare più tranquilla, ma una volta finito l’effetto, tornava ad essere cupa e triste. Ad Al Bano questa situazione stava un po’ stretta, tanto da separarsi nel 1996 e divorziare solo nel 2012.
Intanto il suo ex marito aveva incontrato la showgirl Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figlie. Romina è sempre stata abbastanza presente nella nuova relazione di Al Bano: l’ultimo episodio è stato in occasione degli 80 anni del cantante, in cui Romina si è esibita al suo fianco in un concerto organizzato per festeggiare l’evento. I fan del cantante hanno subito notato l’assenza della ormai storica compagna attuale. Loredana, sentendosi chiedere da tutti il motivo della sua assenza ha raccontato che Romina è arrivata a ricattare Al Bano, chiedendogli di scegliere o lei o la compagna.
L’accorato appello di Romina
La cantante ha un carattere forte, e quando decide di ottenere qualcosa, fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo. Da tempo si è convertita al Buddhismo, cambiando radicalmente il suo stile di vita, partendo dall’alimentazione: Romina infatti è vegetariana, scegliendo di non mangiare più la carne. Recentemente sui social è apparso un appello della donna, accompagnato da un’immagine in cui è raffigurato un attrezzo a forma di anello con le punte. Si tratta di uno strumento che si applica alle narici del vitello per evitare che possa nutrirsi con il latte materno.
“Faccio fatica a credere a che livello di cattiveria arriva l’essere ‘umano’. Il tutto a scopo di lucro. Pura avidità. Non bevete latte di mucca! È per i vitelli, non per noi” ha scritto la cantante, cercando di sensibilizzare i suoi followers a non bere il latte vaccino, proprio per boicottare questa pratica crudele. A quel punto un utente ha chiesto allibito: “E i vitellini cosa mangiano?“. La risposta di Romina è arrivata rapida e diretta: “I vitelli li ammazzano per chi mangia vitello“. La Power usa i social da sempre per diffondere le sue idee e sensibilizzare i suoi fan su tematiche oggetto di dibattiti che vanno avanti da anni. Il suo scopo è far capire alle persone che la scelta di non mangiare carne e derivati è per salvaguardare il pianeta, che ormi è sull’orlo dell’autodistruzione.