Luca Argentero, nella sua vita c’è qualcosa che manca: lo ha capito solo adesso | La triste confessione
Alla soglia dei 50 anni, l’attore ha compreso di avere una lacuna nella sua vita, e si è sfogato sui social. Ecco le sue parole.
Ex modello, conduttore televisivo e attore: Luca Argentero è conosciuto in tutta Italia per la sua bravura ma anche per la sua bellezza. Nasce a Torino nel 1978 da Guido Argentero e Agata Bonanno, casalinga d’origine siciliana, vivendo infanzia ed adolescenza a Moncalieri. Dopo la maturità lavora come barman in una discoteca, ma parallelamente porta avanti gli studi, arrivando a laurearsi in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino, nel 2004.
La notorietà arriva un anno prima, quando partecipa alla terza edizione del Grande Fratello, classificandosi al terzo posto. Da questo momento in poi, riceve molti inviti dalle trasmissioni, diventando man mano sempre più popolare. Arriva a posare per un calendario sexy del mensile Max e inizia la carriera ufficiale di modello. La popolarità lo porta ad esordire anche sul piccolo schermo nel 2005, nella serie televisiva Carabinieri, mentre nel 2006 debutta sul grande schermo con il film A casa nostra, regia di Francesca Comencini.
Nel 2010 invece debutta a teatro con la rappresentazione Shakespeare in Love, e l’anno successivo ottiene la conduzione del programma Le Iene, di Canale 5, al fianco di Enrico Brignano. Vengono scelti per sostituire gli storici conduttori Luca e Paolo, creando il trio con Ilary Blasi, che invece viene riconfermata.
Nel 2013 e 2014 partecipa come giurato alle puntate del serale di Amici di Maria De Filippi, insieme a Gabry Ponte e Sabrina Ferilli. Nel 2020, riceve una candidatura come miglior attore protagonista ai Nastri d’argento, interpretando il ruolo del commissario Giovanni Morandi nel film Brave ragazze diretto da Michela Andreozz. Dallo stesso anno, lo troviamo nel cast della serie televisiva di Rai 1 Doc – Nelle tue mani, interpretando il ruolo del protagonista Andrea Fanti. Nei mesi di settembre e ottobre 2022, lo troviamo al fianco di Alessandro Siani alla conduzione di Striscia la notizia su Canale 5.
Oltre la carriera, una meravigliosa famiglia
Nel 2004, Argentero conosce Myriam Catania, attrice e doppiatrice. Nell’estate di quell’anno intraprendono una relazione amorosa, convolando a nozze nel 2009. La notizia della separazione arriva come un fulmine a ciel sereno nel 2016.
Intanto, l’anno precedente, Luca incontra la sua attuale moglie Cristina Marino, sul set del film Vacanze ai Caraibi. Nel 2019 annunciano sui social di aspettare la loro prima figlia, che nascerà a maggio 2020: si chiamerà Nina Futura. Un anno dopo la nascita della piccola, la coppia si sposa a Città della Pieve, dove ormai vivono da diversi anni. A febbraio di quest’anno è nato il loro secondo bimbo, Noè Roberto.
Ma se non sono mai stato ospite di un podcast mi devo preoccupare?
— LUCA ARGENTERO (@Lucaargentero) July 9, 2023
La consapevolezza di mezza età
L’attore ormai ha 45 anni, e con la maturità ha compreso molte dinamiche della vita. Si è reso conto che fino ad ora ha avuto un’esistenza molto interessante, ricca di esperienze ed opportunità, una famiglia meravigliosa e tanto amore dai fan, ma gli manca qualcosa.
Recentemente ha postato un tweet sul suo profilo ufficiale, in cui si è posto una domanda: “Ma se non sono mai stato ospite di un podcast mi devo preoccupare?“. Ovviamente è una domanda retorica ed ironica, ma Argentero ha voluto sottolineare il fatto che ormai tutti i vip vengono invitati a turno in trasmissioni radiofoniche di questa tipologia, e accettano pur di avere visibilità, o cercare di recuperarla.