Silvio Testi, che razza di lavoro fa il marito della Cuccarini? Assurdo, nessuno lo sa
La coppia composta da Silvio Testi e Lorella Cuccarini è una delle più solide del mondo dello spettacolo: chi è il marito della showgirl.
“Dietro ogni grande uomo c’è una grande donna”. Quante volte abbiamo letto e ripetuto una delle frasi più famose di Virginia Woolf, che oltre che essere una scrittrice di fama imperitura è stata anche una grande femminista?
Secondo quanto tramandato non si tratterebbe di un assunto originale, dal momento che l’autrice di ‘Mrs Dalloway’ avrebbe adattato un antico adagio latino, ‘Dotata animi mulier virum regit‘, che tradotto recita ‘Una donna provvista di coraggio sostiene e consiglia il marito‘. Il concetto, comunque, non cambia, così come l’obiettivo di Woolf, quello di rimarcare il ruolo subalterno avuto dalle donne di fronte al successo dei propri mariti.
Altri tempi, per fortuna, quelli nei quali le donne potevano solo accontentarsi di godere di luce riflessa. Cento anni dopo il mondo è cambiato, al punto che non è così raro poter assistere a contesti nei quali è andato in scena un vero e proprio ribaltamento dei ruoli.
Pensare di poter dire oggi che ‘Dietro a ogni donna c’è sempre un grande uomo’ è un bel traguardo per l’universo femminile e anche nel mondo dello spettacolo non sono rari i casi in cui l’assunto della parità dei ruoli ha trovato piena realizzazione.
Chi è e che lavoro fa Silvio Testi, il marito di Lorella Cuccarini
Un caso paradigmatico in tal senso è quello che riguarda Lorella Cuccarini. La vita sentimentale della popolare showgirl romana non è certo fatta apposta per gli amanti del gossip, sia perché Lorella non è abituata a dare in pasto ai social informazioni sul proprio privato, sia perché il cuore della ballerina e presentatrice è occupato da un solo uomo da oltre 30 anni: Silvio Capitta, conosciuto come Silvio Testi.
Nativo di Viterbo, ma cresciuto a Tivoli, quello di Testi, classe 1965, di nove anni più giovane rispetto a Lorella, è comunque un nome molto conosciuto nel mondo dello spettacolo essendo un produttore televisivo, discografico e teatrale di successo. Testi ha mosso i primi passi della propria carriera nella musica: scoperto dal celebre paroliere Sergio Bardotti (autore, tra le altre, di ‘Canzone per te’ portata al successo da Sergio Endrigo e ‘Occhi di ragazza’ di Gianni Morandi), Testi si è imposto sul finire degli anni ’70 come produttore della compianta attrice e ballerina Stefania Rotolo.
Silvio Testi, l’amore per Lorella Cuccarini e il successo raggiunto con Heather Parisi
La svolta è arrivata nel 1987, quando Testi fondò la Triangle Production, società di produzione televisiva attraverso la quale avrebbe firmato alcune trasmissioni di successo come ‘Odiens’ e le prime edizioni di ‘Buona Domenica’. A quell’epoca la scintilla con Lorella Cuccarini (che di ‘Odiens’ fu la conduttrice nonché protagonista della mitica sigla ‘La notte vola’, ndr) era già scattata, se è vero che i due si conobbero sul finire degli anni ’80, dietro le quinte di un’edizione di ‘Fantastico’.
Come spesso accade in questi casi, Lorella e Silvio erano reduci da storie finite e l’amore è scoppiato quasi subito: “Tra un Capodanno e un’estate, io mi sono lasciata col mio compagno, lui ha chiuso la sua relazione e semplicemente è capitato che ci guardassimo come per la prima volta“ avrebbe poi raccontato Cuccarini. Lorella e Silvio si sono sposati il 3 agosto 1991 e hanno quattro figli, Sara, nata nel 1994, Giovanni (1996) e i gemelli Chiara e Giorgio, venuti al mondo nel maggio 2000. Curiosamente Testi ha legato parte dei propri successi negli anni ’80 alle canzoni prodotte per Heather Parisi per la prima edizione di ‘Fantastico’. Proprio colei che sarebbe diventata la rivale per eccellenza di Lorella Cuccarini…