Arrivare ad una scelta dicotomica non è mai facile: ecco cosa è accaduto nel triangolo amoroso più chiacchierato di sempre.
Recentemente abbiamo assistito ad uno scontro che ha coinvolto Loredana Lecciso, Al Bano Carrisi e Romina Power, in occasione dell’ottantesimo compleanno del cantante di Cellino San Marco. Ad oggi Al Bano è legato sentimentalmente a Loredana da ben 21 anni, nonostante gli alti e bassi e le normali crisi di una coppia.
Durante un’intervista per il settimanale Oggi, Loredana ha raccontato l’evoluzione della loro storia: “I momenti difficili ci sono stati, ma ci hanno unito ancora di più. Ci hanno permesso oggi di avere il giusto equilibrio. Siamo molto simili, più simili di quanto la gente immagini. E ha contato molto anche il rispetto delle reciproche individualità. Noi abbiamo i nostri spazi, li preserviamo, ma poi facciamo le cose insieme con entusiasmo, ci ritroviamo“.
Entrambi hanno la stessa visione della vita, e condividono gli stessi valori. “Il senso della famiglia per noi è imprescindibile. Entrambi lo abbiamo fortissimo. Ho permesso a troppe persone di mettere il becco tra di noi. Ora non consento più ad anima viva di varcare il confine della nostra coppia” ha aggiunto la showgirl.
La coppia convive da tanti anni, ma non si sono mai sposati per scelta, come spiega ancora Loredana: “Con l’età si capisce che ciò che abbiamo è frutto di una scelta che facciamo giorno per giorno. Siamo stati entrambi già sposati in passato. Forse 15 anni fa mi avrebbe fatto piacere il matrimonio, ma solo per una questione di ordine: ora non lo vedo come un bisogno. Sto bene con Al Bano e lui con me“.
Sempre durante la stessa intervista, Al Bano ha parlato anche dell’ex moglie Romina Power, della fine della loro relazione e del rapporto che c’è oggi tra di loro: “Nel 1996 ha scelto la sua vita. Abbiamo avuto un gran bel passato insieme, poi è scesa la notte. Tutti pensavano che da uomo del Sud quale sono non avrei mai potuto rifarmi una vita: io invece me la sono rifatta come era giusto accadesse, e ne sono orgoglioso“.
I due si erano conosciuti alla fine degli anni ’60, convolando a nozze nel 1970, quando la giovanissima Romina era già in attesa della loro prima figlia Ylenia, scomparsa in circostanze misteriose i primi giorni di gennaio 1994. Da questo episodio il rapporto tra i due cantanti si è incrinato, e Romina ha iniziato a fumare marjuana per essere più tranquilla, ma una volta finito l’effetto, diventava irascibile e triste. Al Bano non ha accettato questa situazione, tanto che alla fine degli anni ’90, i due hanno deciso in comune accordo di separarsi, anche se il divorzio è arrivato solo nel 2012. Intanto il cantante aveva conosciuto Loredana nel 2000, da cui ha avuto due figlie. Nonostante il loro forte legame, la figura di Romina è sempre stata una presenza costante, tanto da causare incomprensioni e scontri anche oggi.
Al Bano ha festeggiato i suoi 80 anni con un concerto, in cui erano presenti molti suoi colleghi del panorama musicale italiano, tra cui Romina. I fan del cantante hanno subito notato l’assenza della sua compagna, e si sono chiesti quale possa essere stata la motivazione. In merito alla sua assenza, Loredana ha voluto spiegare: “Sarei andata molto volentieri al concerto di Al Bano, ma Romina non mi ha dato scelta. Io avevo accettato, ma poi la sua ex ha detto ‘o me o lei’. E io a quel punto ho deciso di fare un passo indietro“.
La showgirl è consapevole di essere subentrata dopo la relazione tra i due cantanti, ma non ha mai voluto astio e scontri con la ex moglie di Al Bano: “Ho provato una grande amarezza nel constatare che nemmeno un evento così significativo sia riuscito a portare una tregua alle ostilità. Non ha mai nascosto il mio desiderio di pace e di armonia. I figli non meritavano di essere turbati dalle polemiche, ho deciso di fare un passo indietro. Vado avanti con le mie certezze di donna e di madre e lascio perdere conflitti inutili e meschini“. Le due donne riusciranno a chiarirsi o la situazione rimarrà ancora invariata a lungo? Non ci resta che aspettare.