Barbara D’Urso, ancora una volta guai per lei? A quanto pare ora sarà impegnata in tribunale. La “colpa” è tutta quanta delle Reti Mediaset? In che senso?
Molti telespettatori e, in particolar modo, i fan più affezionati e storici della splendida conduttrice campana, stanno ancora digerendo la sua uscita di scena da Pomeriggio Cinque. Del resto lei l’ha condotto per tantissimi anni e ora pensarlo senza di lei non è una cosa semplicissima. Tanto più che lei pensava di tornarci a partire dalla prossima stagione.
Non per nulla nel corso dell’ultima puntata dell’edizione 2022-2023 lei nel salutare con il cuore il suo pubblico e augurare buona estate aveva dato loro appuntamento per settembre con rivedere il suo programma sempre con lei al timone. Inoltre Barbara aveva pure smentito in maniera categorica il suo abbandono dell’Azienda.
Fatto sta che una quindicina di giorni dopo è tutto cambiato. Con un comunicato stampa ufficiale Mediaset annunciava ora l’uscita di scena da questo programma della D’Urso. Lei ha apparentemente incassato il colpo e per qualche giorno si è trincerata nel silenzio, sparendo anche dai Social dove è sempre molto attiva.
Successivamente ha lasciato una lunga e accorata intervista a cuore aperto a La Repubblica dove si è tolta non pochi sassolini dalla scarpa. Ora però è un altro fatto a preoccupare i fan di Carmelita. In poche parole ci sono alcune immagini sue private che sono state poi utilizzate per la pubblicazione su alcune testate che poi sono diventate virali sul Web.
Peccato che questi scatti non erano stati autorizzati in alcuna maniera dalla diretta interessata. Lei si è molto risentita e ha deciso di partire all’attacco e di portare in tribunale chi ha compiuto l’atto di diffusione. Lei sa benissimo chi le ha scattate perché sono state realizzate da una persona da lei amica che doveva inviarle solo a lei. Ovviamente così non è stato, come ha sottolineato la stessa conduttrice.
In questi frame si vede Barbara intenta a pregare con le mani giunte nel momento della comunione dopo il funerale di stato di Silvio Berlusconi. E da lì è scattata la polemica. Lei parla di azioni legali ma sul Web c’è anche chi la critica sostenendo che alla cerimonia era pieno di giornalisti e di telecamere e che quindi non si potrebbe parlare di foto privata.
Resta comunque il fatto che lei sia in questo periodo sempre più nel mirino del chiacchiericcio. Tuttavia lei, essendo una grande professionista e una donna forte, ha deciso di non farsi rovinare la sua prima estate da nonna e con la nipotina si sta dedicando a giornate di mero relax al mare.