Orietta Berti, Marisa Laurito ha preso il suo posto nel celebre programma: le immagini lo confermano
Nuovi impegni in vista per Orietta Berti: dopo la fortunata esperienza a Sky e come opinionista al GF spunta una nuova avventura.
L’estate 2023 deve ancora scoppiare, almeno a livello climatico. Dopo la primavera più piovosa della storia recente, con tanto di drammatiche conseguenze in Emilia-Romagna, travolta dall’alluvione, anche il mese di giugno è stato all’insegna di temperature leggermente inferiori alle medie del periodo.
La prima decade di luglio si è confermata sulla medesima falsariga, ma i meteorologi assicurano che per gli amanti del caldo l’attesa sta per concludersi e che l’anticiclone in arrivo sull’Italia non si muoverà per qualche tempo. Non necessariamente una bella notizia, anche se è implicito che l’esercito dei vacanzieri confidi nel bel tempo e nel caldo per godersi le settimane di relax dal lavoro prima del ritorno alla vita di tutti i giorni.
Estate fa però rima anche con tormentoni musicali, per un binomio che non ha magari sempre garantito successi destinati a restare nella memoria o a sbancare in termini di vendita, ma che nel corso dei decenni ha saputo regalare tanti brani rimasti nella memoria collettiva e fatalmente associati da ciascuno a qualche frame delle proprie vacanze.
Ecco, almeno in tal senso si può dire che l’estate 2023 sia davvero partita col botto, viste le tante hit che hanno immediatamente riscosso un notevole successo. Con Annalisa a fare la parte della leonessa grazie alla coda di popolarità di ‘Mon Amour’ insieme alla tutta nuova ‘Disco Paradise’, interpretata con Fedez e gli Articolo 31, come trascurare la ‘Pazza musica’ di Marco Mengoni ed Elodie, la ‘Italodisco’ dei The Kolors o ancora gli immancabili Boomdabash con la loro ‘Lambada’ cantata insieme a Paola e Chiara? Un posto di tutto rispetto se lo sta però ritagliando anche la strana coppia formata da Rovazzi e Orietta Berti con ‘Discoteca italiana’.
Orietta Berti e un’estate da ballare con ‘Discoteca Italiana’
Proprio la popolarissima e amatissima cantante emiliana punta a fare il bis dell’enorme successo riscosso nel 2021 con ‘Mille’, canzone pluripremiata e cantata con lo stesso Fedez e con Achille Lauro. Le premesse sono state molto buone, ma a prescindere da come si piazzerà il brano nella classifica dei pezzi più scaricati dell’estate per Orietta sembrano profilarsi altri mesi molto intensi sul piano professionale.
Intanto un riconoscimento è già arrivato, quello dei Diversity Media Awards per ‘Quelle brave ragazze’, lo show di Sky Uno che ha visto Berti protagonista con Mara Maionchi e Sandra Milo. Un’altra soddisfazione per Orietta, che tuttavia a causa di altri impegni è stata costretta a rinunciare alla seconda edizione del programma, venendo sostituita da Marisa Laurito.
Orietta Berti torna alla musica: dal GF Vip a Io Canto
Il forfait di Berti è stato dovuto alla chiamata di Mediaset che l’ha voluta come opinionista della settima edizione del ‘Grande Fratello Vip’. Qui, però, le cose non sembrano essere andate benissimo, a quanto pare il feeling con il conduttore Alfonso Signorini non è scattato così non sembra esserci spazio per la cantante nella prossima edizione del reality, al via a settembre nella sua rinnovata formula che vedrà partecipare concorrenti famosi e “nip”.
Al suo posto Mediaset sembra voler puntare su Katia Ricciarelli, mentre Paola Barale viene indicata come possibile sostituta dell’altra opinionista vista nell’edizione 2023, Sonia Bruganelli, che ha deciso di prendersi una pausa. Per Orietta Berti comunque, sotto contratto con Mediaset per un’altra stagione, in autunno sembra profilarsi un nuovo impegno, quello di coach nella nuova edizione di ‘Io Canto‘ di Gerry Scotti. Per Berti sarebbe un ritorno all’antico dopo aver svolto il medesimo ruolo nelle edizioni 2021 e 2022 di ‘The Voice Senior’ su Rai 1.