Letizia di Spagna, sua figlia Leonor costretta a ridursi così: purtroppo non ha potuto fare diversamente
Leonor Di Spagna, la figlia della mitica Letizia ridotta così. Impossibile a crederci. Del resto non c’erano altre soluzioni.
Il suo destino è stato designato da tempo, nonostante sia davvero giovanissima. Lo sa bene Leonor di Spagna, figlia della meravigliosa Letizia Ortiz e dell’attuale Re Di Spagna Filippo VI. La ragazzina è nata il 31 ottobre del 2005. Ha anche una sorella di nome Sofia, venuta al mondo due anni dopo, precisamente il 29 aprile del 2007.
Nel mese di settembre 2021 la ragazza è entrata ufficialmente all’Atlantic College, che è definibile come un prestigioso istituto sito nel Galles. Come sede ha nientemeno che il maniero medievale di S.t. Donat. Leonor cerca di vivere, per quando chiaramente possibile, una vita lontana dai riflettori, oltre che molto simile alle ragazzine della sua età.
Tuttavia, visto che sarà lei la Regina, non può dormire sugli allori e starsene con le mani in mano. Anzi, il percorso che sta percorrendo e che soprattutto percorrerà a breve è davvero molto tosto. Ora poi che il college è bello che finito, dovrà rimboccarsi nuovamente le maniche. Tuttavia ha ancora qualche settimana di break per pensare al relax prima di “darci dentro”.
Leonor d Spagna, ora deve mettercela tutta
Dovrà nuovamente lasciare la sua famiglia e le sue amiche, anche se rimarrà per il momento in Spagna. Ad agosto partirà per Saragozza e lì ci rimarrà un anno, quindi verrà trasferita a Pontevedra e infine a Murcia. Nessun favoritismo per lei. Lei sa già che non può cambiare lo stato delle cose e pertanto deve mettercela tutta.
Ovviamente non deve essere facile per una ragazza così giovane e bella seguire uno stile di vita tanto duro. Sarà trattata come gli altri suoi colleghi, anche se poi sarà Regina. Mentre lei si prepara per questo suo nuovo impegno, la sorella Sofia a partite dal mese di agosto andrà in Galles per frequentare lo stesso college delle sorella maggiore.
Dovrà diventare tenente e poi salire sul trono
Leonor sarà addestrata per diventare tenente. Sarà trattata duramente e dunque costretta a dormire nelle camerate e ricevere solo molto di rado dei permessi per tornare a casa. Inoltre dovrà partecipare in maniera molto proficua sia alle lezioni che agli allenamenti. Sarà solo alla fine del percorso che otterrà una formazione militare completa e il grado di tenente, nell’Esercito, in Marina e nell’Aviazione.
Stesso percorso che ha compiuto in passato il papà Felipe. Dopo l’addestramento seguirà anche le sue orme andando all’Università. Insomma, per lei si attende un futuro bello tosto decisamente molto diverso rispetto a quello che vivranno molte sue coetanee. Tuttavia lei salirà sul trono un giorno e forse ciò non le farà rimpiangere i tanti sacrifici fatti per essere una brava regina.