Gianni Morandi, clamoroso infortunio in diretta: concerto interrotto sul più bello | Le condizioni adesso
A 78 anni Gianni Morandi continua a stupire: l’incredibile episodio accaduto durante un concerto che ha spaventato i fans.
Eterno ragazzo, inesauribile. Ma anche guascone. Gianni Morandi non finisce mai di stupire e a quattro mesi dal 79° compleanno è pronto per scatenarsi in un tour estivo che promette faville.
Il titolo è già tutto un programma, “Go Gianni go”, tre parole che la dicono lunga sul pieno d’energia che l’amatissimo cantante bolognese è pronto ad assicurare ai propri fans durante le numerose tappe in programma tra luglio ed agosto.
Gianni Morandi ha iniziato il proprio tour il 6 luglio da Senigallia, scelta tutt’altro che casuale, anzi un ideale omaggio alla città colpita dal drammatico alluvione nello scorso mese di settembre, per concluderlo solo il 2 settembre nella splendida cornice dell’Esedra di Palazzo Te a Mantova dopo aver toccato tutti i punti cardinali d’Italia, da Parma a Matera, dalla Garfagnana a Isola di Capo Rizzuto.
Peraltro a proposito di alluvione proprio Gianni Morandi è stato testimone diretto dei drammatici eventi che hanno colpito l’Emilia Romagna all’inizio dello scorso mese di maggio. Una tragedia che ha provocato 17 vittime, oltre 20000 sfollati e quasi 10 milioni di euro di danni. La casa del cantante bolognese ha infatti subito un allagamento, che ha costretto Gianni a rinviare di qualche giorno la prevista ospitata alla trasmissione di Fiorello “Viva Rai 2!”.
Gianni Morandi in tour per festeggiare il nuovo album “Evviva!”
Ora però il peggio è alle spalle e Morandi è pronto per ripartire in un anno che lo ha visto pubblicare il proprio 35° album in studio, anch’esso dal titolo più che mai significativo, “Evviva!”, che contiene otto tracce, tra le quali “Apri tutte le porte”, terza classificata a Sanremo 2022, il remix di “Fatti rimandare dalla mamma” a prendere il latte, cantata con Sangiovanni, e il brano che dà il titolo al brano, scritto da Lorenzo Jovanotti. E magari pronunciando dentro di sé proprio questa parola l’eterno ragazzo di Monghidoro avrà progettato lo scherzo diabolico che l’ha visto protagonista qualche mese fa proprio durante un concerto.
Durante il video, diventato virale su TikTok solo negli ultimi giorni, si vede infatti Gianni bloccarsi improvvisamente con la schiena, piegandosi letteralmente in due nel bel mezzo dell’esecuzione di un brano. L’allarme è scattato immediato tra i tanti fans di Morandi anche perché lo stesso cantante ha chiesto il soccorso di uno spettatore, facendo anche temere che si trattasse di qualcosa di meglio di un semplice mal di schiena.
Gianni Morandi, lo sketch che ha fatto spaventare i fans: era tutto falso!
A quel punto il coraggioso e spaventato volontario ha voluto accertarsi dello stato di salute di Gianni chiedendogli se ci fosse la necessità di chiamare un’ambulanza. Morandi ha risposto con un gesto al tempo stesso rassicurante e quasi infastidito, ma ben presto si è scoperto che il suo no era ricoperto da una patina di ironia, dal momento che lo sketch era stato del tutto preparato.
Gianni Morandi non si è sentito male sul palco, ma ha solo scherzato, dando semplicemente un altro esempio del suo spirito goliardico, che aveva tuttavia fatto spaventare non poco gli spettatori del concerto. Tra i commenti al video, tra l’altro, spicca quello del batterista di Gianni, che ha spiegato come quello del finto colpo della strega sia uno scherzo frequente durante i suoi concerti. “Dai, anche stasera ce l’ho fatta, eppure la fatica comincio a sentirla” ha chiosato Gianni con il suo consueto intercalare e il suo carico di simpatia.