Carlo e Camilla in crisi, gli esperti non hanno dubbi: il segnale è chiarissimo
Ci sarebbe aria di crisi tra il re d’Inghilterra Carlo e la consorte Camilla: ecco cosa hanno notato gli esperti.
Gli ultimi mesi sono stati particolarmente impegnativi per Carlo d’Inghilterra e la consorte Camilla: la scomparsa della regina Elisabetta, avvenuta lo scorso settembre, ha lasciato tutta l’Inghilterra e il resto del mondo sgomenti e per Carlo non è stato facile prendere il posto della madre sul trono e nel cuore dei sudditi.
Il popolo, infatti, era particolarmente affezionato a Queen Elizabeth, il cui regno è stato tra i più longevi della storia, superando persino quello del Re Sole e proprio per questo motivo immaginare la monarchia inglese senza di lei è molto difficile.
Dopo un periodo di reggenza successivo alla scomparsa dell’amata madre, lo scorso 6 maggio Carlo e Camilla sono stati incoronati sovrani d’Inghilterra, con un lunga cerimonia trasmessa in mondo visione, nell’abbazia di Westminster, a Londra.
Negli scorsi giorni, poi, il sovrano e la sua consorte si sono recati in Scozia, dove sono stati incoronati una seconda volta.
L’incoronazione di Carlo e Camilla in Scozia
Il 5 luglio scorso Carlo e Camilla, insieme a William e Kate, si sono recati in Scozia e nella cattedrale di St. Giles a Edimburgo i sovrani inglesi sono stati i protagonisti della simbolica cerimonia di incoronazione durante la quale hanno ricevuto i celebri Honours of Scotland, i gioielli della corona scozzese, composti da corona, scelto e la nuova spada.
Carlo si è presentato avvolto nel manto verde dell’ordine del cardo, il più antico della Scozia, sotto al quale indossava la divisa della Marina. Anche Camilla ha indossato il mantello dell’ordine del cardo, così come William, mentre Kate si è presentata con un abito blu, un omaggio ai colori scozzesi.
Cosa è successo tra Carlo e Camilla: tensione palpabile
Proprio durante il tour in Scozia, relativo all’incoronazione, qualcosa sembra non essere andato per il verso giusto tra Carlo e Camilla e in molti hanno notato una tensione palpabile tra i due sovrani.
Secondo gli esperti della corona inglese, infatti, Re Carlo avrebbe mostrato più volte nei confronti della consorte una certa impazienza, soprattutto nel momento in cui la coppia è arrivata alla cattedrale. Il motivo dell’irritazione di Carlo sarebbe legato alla visibile preoccupazione provata da Camilla, la quale dimostrava di essere in ansia da alcuni rituali di autocontrollo, come il toccarsi ripetutamente i capelli o il pennacchio bianco che portava sulla testa. Questa difficoltà di controllarsi da parte di Camilla avrebbe irritato Carlo, il quale avrebbe cercato di comunicare con Camilla dandole dei ripetuti colpetti alla mano.