Paola Barale in tribunale, la colpa è tutta di Alfonso Signorini: il retroscena shock
La showgirl di Fossano si è trovata coinvolta in una situazione ambigua, risultando quasi incoerente. Ecco cosa è accaduto.
Guardando una foto di Paola Barale, salta subito all’occhio la sua forte somiglianza con la pop star americana Madonna: questa è una delle numerose motivazioni che hanno permesso a showgirl italiana di acquisire la notorietà di cui gode ad oggi.
La conosciamo anche per la partecipazione a famosi programmi televisivi e ad alcuni eventi che hanno segnato la sua carriera e la sua vita privata. Ma cerchiamo di capire meglio chi è la Barale.
Classe 1967, Paola è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice, e la sua carriera è stata assolutamente inaspettata. Infatti, il suo obiettivo era divenire professoressa di educazione fisica, ambizione per la quale ha intrapreso gli studi presso l’ex Istituto Superiore di educazione fisica, ma più passavano gli anni, più molte persone le evidenziavano la sua somiglianza con la cantante statunitense sopracitata.
Per tale motivo, inizia a lavorare nelle discoteche proprio in qualità di sosia di Madonna e successivamente, nel 1986, viene invitata nel programma televisivo Domenica In, edizione condotta da Mino Damato, sempre nelle medesime vesti.
I valori di Paola Barale
Dopo le sue apparizioni televisive per la spiccata somiglianza alla pop star americana, abbiamo visto Paola Barale presenziare nel programma televisivo La Vita in Diretta come opinionista, senza riuscire a conquistare la stima dei telespettatori per via della mancanza di entusiasmo trasmessa e della carenza di contenuti riportati all’interno del programma.
Davanti a tale polemica, la conduttrice televisiva ha difeso la sua posizione e la sua dignità, affermando di essere adatta a tale ruolo e di non aver mai voluto partecipare a reality show, emblema della povertà di contenuti interessanti. Infatti, in un’intervista per il Corriere della Sera, la Barale ha riportato: “Me lo chiedono di continuo, mi offrono grandi cifre. Non sarò mai ricca. Certo, mi piace la bella vita, ma so gestire il denaro e la mia felicità è più importante. I reality non hanno bei contenuti“. Molto probabilmente avrà cambiato idea. Ma capiamo insieme il perché.
Arrivare davanti ad un giudice…
Come ormai è noto, le poltrone rosse di Orietta Berti e Sonia Bruganelli nel reality Grande Fratello Vip rimarranno vuote. Quest’anno, una delle due sedute sarà occupata proprio da Paola Barale. La showgirl è risultata incoerente rispetto l’opinione che aveva espresso riguardo i programmi di questa tipologia. Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare è la partecipazione ad una trasmissione condotta da Alfonso Signorini, con il quale la Barale ha avuto problemi legali.
Cinque anni fa, Paola ha fatto causa ad conduttore del GF Vip, poiché l’uomo aveva pubblicato delle foto della donna in cui appariva nuda sul settimanale Chi. La showgirl non ha avuto la meglio, e ha perso la causa, riportando un pesante sfogo sui social, in cui diceva di essere indignata e offesa per questa “delinquenza legittimata, un reato”, arrivando ad accusare Signorini di bullismo. E’ stato in occasione di questo sfogo che aveva promesso a se stessa di non voler mai partecipare ad un reality sia come concorrente, sia come opinionista.