“La mangio viva”, il retroscena shock su Lorella Cuccarini: la famosissima l’ha ‘aggredita’ davvero
Lorella Cuccarini fa ancora parlare di sé per la sua forma smagliante e i suoi balli spettacolari, ma intanto rispuntano storici veleni.
La storia dello sport è piena di rivalità. Che si tratti di discipline individuali o di squadra, la competizione fa storicamente parte di ogni campo in cui ci si trova a misurarsi. E spesso aiuta anche a dare il meglio di sé stessi e a rendere di più.
Ma se lo sport, proprio per la sua natura che porta una sola persona a primeggiare sulle altre, di fatto obbliga a nutrirsi di spirito competitivo, si può dire che neppure il mondo dello spettacolo, che si parli di cinema, tv o teatro, sia immune dalle rivalità. La storia è piena di uomini o donne che hanno fatto lo stesso mestiere e, nel migliore dei casi, non si sono mai amati particolarmente.
Tale concetto vale in particolare se a duellare sono due donne, se sono pure giovani e belle e fanno lo stesso mestiere, quello di prime ballerine e se la differenza anagrafica è tale da far pensare alla senior di essere stata messa in secondo piano a favore della giovane e dà a quest’ultima la possibilità di piazzare il sorpasso in diretta.
Si pensi a Lorella Cuccarini e Alessandra Martines, prime donne ai tempi di ‘Fantastico 7’ nel 1986, sebbene sui loro presunti dissidi non ci siano “prove dirette”, ma solo qualche testimonianza e qualche dietro le quinte.
Lorella Cuccarini e Heather Parisi, una rivalità che ha fatto storia
Non diversa è la situazione che si è creata negli anni tra la stessa Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Le due ballerine italiane più famose degli ultimi 40 anni si diedero il cambio proprio a ‘Fantastico’: dal 1985 Lorella, di cinque anni più giovane della collega, sostituì Heather, che proprio da quell’anno non avrebbe più partecipato a Fantastico, dopo lo straordinario successo raccolto nelle edizioni due, quattro e cinque, tra balletti e sigle d’apertura rimaste nella storia (“Cicale”).
Tanto bastò per far credere al pubblico che tra Parisi e Cuccarini fosse scoppiata una rivalità profonda, acuita dal fatto che la ballerina romana prese il posto di Heather dopo aver fatto parte della compagnia di ballo delle sue tournée. Anche in questo caso non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali né da una parte, né dall’altra, ma ora, a rinfrescare la polemica c’ha pensato un fuorionda al quanto pepato del quale è stata protagonista Heather Parisi a margine dell’intervista rilasciata a Francesca Fagnani per “Belve” lo scorso 13 marzo:
Heather Parisi, il fuorionda su Cuccarini e il precedente di ‘Nemicamatissima”
“Non siamo più in onda, no? Ci sono i soliti che vogliono mettere zizzania anche sulla presunta rivalità” ha detto Parisi al termine della trasmissione, prima di specificare perché la rivalità non esiste… “Non c’è perché la mangio viva, la mangio viva io, le mie gambe ancora vanno su. Non c’è mai stata una rivalità con Cuccarini, perché io non ho mai visto nessuno come rivale. Siamo due cose completamente diverse. Lei è la prima della classe, io non ho mai alzato il braccio, faccio sempre quello che mi viene in mente in un momento. Lei per me è solo una ‘tall glass of water’, un bicchiere di acqua, liscia e alta”. Insomma non possiamo parlare di certo di un’aggressione in senso letterale, ma di certo le sue parole non sono state affatto dolci né tantomeno leggere.
Insomma, per la serie “Non c’eravamo tanto amate”, ma del resto un’anticipazione di questo la si era già avuta con il clamoroso sfogo di cui fu protagonista Parisi nel 2016 al termine del non troppo fortunato esperimento di ‘Nemicamatissima‘, show evento che rimise insieme per la prima volta le due ballerine: “Mi si deve spiegare per quale strana coincidenza i tagli sono avvenuti solo su numeri miei e mai sui numeri della mia nemica amatissima. Mi sono sentita un’ospite” sbottò Heather, facendo intuire il clima che si sia respirato durante quelle due serate trasmesse su Rai 1.