La splendida Serena Bortone ha lasciato l’Italia senza se e senza ma. Che cos’ha fatto la bravissima conduttrice dopo la chiusura di Oggi È Un Altro Giorno?
È tutto vero, l’amatissima Serena Bortone ha concluso la sua esperienza nel primo pomeriggio di Rai Uno. Il suo Oggi È Un Altro Giorno ha chiuso definitivamente i battenti. Nonostante la notizia, che ha del clamoroso, fosse nell’aria già da tempo, è soltanto negli ultimi giorni di messa in onda che è stata resa ufficiale.
Sul finale di stagione la giornalista, visibilmente commossa, ha trattenuto a stento le lacrime che le pungevano già gli occhi. La voce le si è incrinata e si vedeva che fosse in difficoltà a finire il suo discorso di ringraziamento. Oltre a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con lei in questi tre anni, ha voluto porgere il suo sentito grazie ai telespettatori, che l’hanno seguita fino all’ultimo.
Chiaramente c’è tanta amarezza anche nei cuori dei suoi affetti stabili a livello TV, tra cui troneggia di certo la meravigliosa Romina Carrisi, figli del mitico Albano e della splendida Romina Power. Al posto di Oggi È un Altro Giorno a settembre 2023 ci farà compagnia Caterina Balivo con un nuovo programma, che dovrebbe intitolarsi La Volta Buona.
Tuttavia era già nell’aria da tempo il fatto che la conduttrice campana potesse fare ritorno in Rai. I segnali in tale direzione c’erano tutti da molto, compreso il fatto che lei incominciasse ad essere parecchio presente all’interno di molti programmi Rai, in qualità però di ospite. Per esempio l’abbiamo spesso vista da Francesca Fialdini e poi da Alberto Matano.
Qui, i due, nel salutarsi avevano fatto capire qualcosa di più ai telespettatori. Nel frattempo Serena, concluso il suo impegno in TV, ha deciso di staccare la spina e di lasciare l’Italia. Tuttavia, in nome della sua schiettezza, non ha affatto nascosto la decisone e l’ha resa pubblica. Dunque i fan ne sono ampiamente a conoscenza.
Lei appare rilassata e tranquilla, nonostante la batosta da poco ricevuta. Ha scelto come meta per i suoi primi gironi di relax estivo lo splendido Portogallo. Qui si è mostrata in alcuni coloratissimi selfie, ma anche in alcune fotografie vere e proprie, condivise sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram in alcune Stories. Tuttavia è la didascalia che lei ha scritto a corredo che è da vedersi anche come una bella frecciatina.
“Il viaggio non è mai definitivo (Saramago)“. Insomma, con questa frase alquanto sibillina Serena ha fatto capire che per il momento lei ha lasciato, per così dire, campo libero, ma che dopo un periodo di mero relax e di svago sarà pronta a ritornare più forte, agguerrita, grintosa che mai. E lo farà a quanto pare con una nuovissima trasmissione su Rai Tre.