Manila Nazzaro, minacce di morte pesantissime proprio da parte sua: una storia scioccante
L’ex gieffina è stata vittima di accuse e minacce terribili: ecco cosa ne pensa la diretta interessata Manila Nazzaro.
Classe ’77, Manila Nazzaro è uno dei volti più conosciti della televisione italiana. Conduttrice televisiva e radiofonica, attrice teatrale ed ex modella italiana, debutta nel mondo dello spettacolo nel 1999 quando viene eletta Miss Italia, partecipando al concorso di bellezza come Miss Puglia. Lo stesso anno conquista anche il titolo di Miss Cinema ed il 2º posto di Miss Eleganza.
Dopo le vittorie, inizia a lavorare come testimonial per diverse campagne pubblicitarie e telepromozioni. Durante i primi anni del 2000 intraprende gli studi di recitazione al Teatro Azione di Roma, seguita dalla sua insegnante Isabella Del Bianco. Ottiene dei ruoli importanti in alcuni spettacoli teatrali come Casa di bambola di Henrik Ibsen, Tre sorelle di Anton Čechov e Il paradiso può attendere di Harry Segall. Nel 2004-2005 è protagonista del musical Scanzonatissimo di Dino Verde, regia di Carlo Nistri.
Nel 2009 approda su Canale 5 con Bellissima – Cabaret anticrisi, programma del Bagaglino dal Salone Margherita, e sempre nello stesso anno è alla conduzione di Miss Italia Channel. Dal 2014 al 2016 è una delle inviate del programma di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia, diventandone la co-conduttrice con Massimiliano Ossini.
Dopo l’esperienza Rai, entra a far parte della famiglia di RTL 102.5 conducendo la rubrica Pane, amore e Zeta Weekend ogni sabato e domenica. Nell’autunno 2021 viene resa ufficiale la sua partecipazione al Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini. Nel 2023 ottiene la conduzione del programma di Rai Radio Italiana, Mattina Italiana.
La fine improvvisa
Manila Nazzaro è stata per anni impegnata con l’ex calciatore Lorenzo Amoruso. I due si sono conosciuti su Twitter, quando Manila era reduce di una separazione. La conduttrice radiofonica ha scelto consapevolmente di mettere fine alla relazione, in quanto ormai i due viaggiavano due binari completamente diversi, andando in direzioni opposte. Lorenzo non ha mai nascosto il dispiacere per la fine della loro storia, soprattutto perché ormai Manila ha un nuovo amore.
Si tratta del ballerino di Ballando con le Stelle Stefano Oradei. I due sono stati avvistati insieme alla festa di compleanno dii Valeria Marini, mentre si scambiavano sguardi d’intesa e passavano tutto il tempo a disposizione insieme.
La risposta di Manila
Durante una delle puntate dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, Alfonsi Signorini ha aperto un’importante parentesi per affrontare un tema che gli sta molto a cuore: ha voluto parlare dell’eccessiva violenza verbale che c’è sul web. Davanti alle telecamere ha detto: “Voi che sostenete questo programma, penso che sarete i primi a capire che i social sono la terra di nessuno. A Murgia, ad esempio, hanno augurato la morte, a Ciacci di morire in ospedale. Sono cose orribili e Grande Fratello si dissocia completamente. La passione non può legittimare la violenza o la cattiveria gratuita. Sono dell’idea che basterebbe una carta d’identità sui social e tutto questo finirebbe, perché quando uno ci mette la faccia i leoni da tastiera se ne stanno a casa. Purtroppo in Italia questa semplicissima legge non c’è. Per di più, mi dicono che gli insulti peggiori vengono da profili fake, costruiti ad arte, con 3 o 4 follower, e che dietro si nascondono certe identità“.
Questo toccante discorso ha attirato l’attenzione di Manila, in quanto ex concorrente del GF Vip. Anche lei in passato è stata vittima di gravi minacce da parte del web. “Ho recuperato il discorso di Alfonso sui vari fandom del Grande fratello Vip e le minacce che vengono rivolte ai concorrenti“, ha raccontato Manila. “L’ho vissuto sulla mia pelle e sono solidale con chi lo vive e l’ha vissuto. Imparate a sostenere chi vi piace e non a insultare chi non vi piace. L’anno scorso hanno minacciato di morte me e i miei figli perché non credevo a una storia d’amore mai esistita. La storia racconta che poi è andata così. Ma era noioso spendere parole per una che si preoccupava di far mangiare gli “anziani”“.