Carla Bruni addio, non c’è stato nulla da fare: è successo troppo presto
La vita spesso porta a compiere delle scelte per permetterci di fare nuove esperienze. Ecco cosa è accaduto alla meravigliosa Carla Bruni.
Carla Bruni (all’anagrafe Carla Gilberta Bruni Tedeschi) è una modella è premiere dame di Francia e cantante italiana. nasce a Torino il 23 dicembre 1967, e viene adottata dal compositore Alberto Bruni Tedeschi e dalla pianista Marisa Borini.
Grazie a Gianni Versace, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, ottiene un grande successo nel mondo della moda sfilando sulle più note passerelle. Ad oggi la Bruni avverte la mancanza del grande stilista che le ha permesso di raggiungere il successo di cui siamo a conoscenza. Successivamente si dedica all’ambito cinematografico e alla carriera musicale, durante la quale lancia un album dal nome “French Touch”, con l’intenzione di crearne un altro interamente in italiano.
Nel 2008 Carla Bruni sposa l’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, descritto da lei come un uomo forte, un marito premuroso e comprensivo e come un papà molto affettuoso. Infatti, nel 2011, dalla loro storia d’amore nasce la loro primogenita Giulia. Bellissima è la dichiarazione rilasciata qualche anno fa (2017) dalla Bruni riferita a sua figlia: “Mia figlia Giulia ha appena 6 anni, fa la prima elementare e mi somiglia molto, soprattutto per l’amore che ha per la musica. Lei canta molto, Bella Ciao, Frozen, e le colonne sonore dei film Disney. Caratterialmente invece assomiglia molto al padre perché è tutta energia, solare come Nicolas“.
La cantante italiana è anche molto attiva in ambito sociale, infatti nel 2009 crea la Fondation Carla Bruni-Sarkozy con l’obiettivo di permettere l’accesso all’istruzione e alla cultura a chiunque.
Il lato nascosto di Carla
Carla Bruni, nonostante sia considerata una delle donne più potenti al mondo, nasconde un lato molto tenero legato alla sua famiglia. In passato ha dovuto affrontare la dipartita di suo fratello, deceduto all’età di quarant’anni a causa dell’Aids. Ai microfoni di Verissimo ha descritto questa perdita come “un dolore che non passa”, parlando poi di sua madre e sua sorella.
“Quando è morto mio fratello ero molto preoccupata per mia madre, perché credo che non ci possa essere di peggio per una mamma. Ma lei ha una forza vitale incredibile. Valeria è stata ed è una sorella maggiore stupenda. Mi ha coccolata e protetta. Le chiedo spesso consiglio perché lei mi dà forza e fiducia“. Ma a cosa ha dovuto rinunciare così precocemente la top model?
La triste rinuncia
La modella italiana, alla tenerissima età di sette anni, ha dovuto dire addio alla sua amata Italia, trasferendosi subito in Francia. Durante un’intervista di Silvia Toffanin, la Bruni ha rilasciato una dichiarazione molto toccante, in cui si avverte tutta la nostalgia di quel periodo.
Le sue parole, infatti, sono state piene di malinconia: “Io ho avuto un’infanzia bellissima, facilissima, piena d’affetto. Del passaggio da Torino a Parigi mi ricordo la tristezza di lasciare quella città, ma mia nonna era francese e questo ha reso le cose più semplici perché lei ci raccontava spesso di questa città, rendendocela quindi più semplice“.