Monica Bellucci, rottura improvvisa: sembrava un rapporto così bello ma è naufragato
Una storia d’amore può iniziare improvvisamente e terminare allo stesso modo: cosa è accaduto alla relazione di Monica Bellucci?
Considerata una delle più celebri sex symbol a livello internazionale, Monica Bellucci è una top model e attrice che ha raggiunto la fama mondiale a cavallo tra il 1990 e il 2000. Nasce nel ’64 a Città di Castello, in Umbria, e dopo la maturità intraprende il percorso accademico per studiare Diritto, Intanto, per pagare le tasse universitarie, inizia a posare come modella.
Ben presto il successo la travolge, tanto da dover abbandonare gli studi per dedicarsi completamente alla dsua nuova carriera. Firma un contratto con Dolce&Gabbana, che la scritturerà fino al 1990. Da quell’anno intraprende anche la carriera di attrice.
La troviamo nei cast di numerosi film nazionali e internazionali, tra cui Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, Malèna di Giuseppe Tornatore, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, La passione di Cristo di Mel Gibson, I fratelli Grimm e l’incantevole strega e Spectre, e spesso è stata protagonista di alcune pellicole che hanno fatto discutere a causa delle forti scene di violenza, come Dobermann e Irréversible.
Nel 2003 è la prima donna italiana che ricopre il ruolo di madrina alla 56ª edizione del Festival di Cannes. Nel 2004 è la prima persona di nazionalità non francese ad attivareer attivare l’illuminazione degli Champs Élysees durante la tradizionale cerimonia natalizia.
L’attuale relazione
Ad oggi Monica vive una vita provata serena e felice, accanto all’uomo che le ha fatto battere il cuore ancora una volta. Il suo compagno attuale è il mitico Tim Burton, regista delle recentii pellicole Beetlejuice, Alice in Wonderland e della serie Mercoledì con Jenna Ortega. Durante un’intervista per Elle Francia, Monica ha raccontato: “Quello che posso dire è sono contenta di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo. E ora vado a conoscere il regista, inizia un’altra avventura“.
Infatti è stata confermata la presenza di Monica Bellucci all’interno del cast di Beetlejuice 2, opportunità che le sta permettendo si lavorare insieme al suo compagno. Già dal mese di febbraio giravano voci della loro presunta frequentazione, in quanto il giorno di San Valentino i due sono stati fotografati insieme a Santa Monica in California, mentre si scambiavano un bacio passionale al termine di una cena romantica. Monica ha dovuto però affrontare la fine di una razione, ma non quella con Tim.
La storia d’amore naufragata all’improvviso
Nonostante siano passati molti anni, la storia d’amore tra Monica Bellucci e l’attore Vincent Cassel fa ancora sognare. I due sono stati insieme per 17 anni, legati da un forte sentimento, diventando una delle coppie più affascinanti e amate nel panorama cinematografico mondiale degli anni ’90. La coppia si conosce sul set del film L’appartamento, nel 1996. Monica all’epoca è impegnata con l’attore Nicola Farron, ma nulla ferma la sua attrazione per Cassel. Nel ’99 Monica e Vincent convolano a nozze con una cerimonia privata a Montecarlo. La loro unione viene completata dalla nascita di Deva nel 2004, che oggi è modella come la mamma, e della piccola Léonie, nata nel 2010.
Purtroppo qualcosa inizia a incrinarsi nel rapporto, a causa degli impegni lavorativi di entrambi che li portano a vivere separati per lunghi periodi. Intanto si vociferano numerosi tradimenti di Vincent che, addirittura, sembra abbia una vita parallela con una donna in Brasile, Monica a questo punto prende la sofferta decisione di divorziare dall’uomo che ha sempre amato. Il divorzio ufficiale arriva nel 2013, anche se molti dei loro fan hanno sperato fino all’ultimo di rivederli insieme, speranza andata in frantumi quando Cassel si risposa con Tina Kunakey nel 2018, donna di 31 anni più giovane di lui.