William ha un primato incredibile e lo conosciamo grazie a suo figlio George: l’assurda storia
Il principe di Galles William detiene un curioso primato: ecco quale e perché c’entra il figlio George.
La famiglia reale inglese e in particolar modo William, Kate e i loro tre figli George, Charlotte e Luis sono amatissimi non solo dai sudditi britannici, ma anche del resto del mondo che segue con trepidazione e affetto le vicende che riguardano questa nobile famiglia.
Se fino a qualche anno a presenziare agli eventi ufficiali e alle cerimonie erano solo mamma Kate e papà William, nell’ultimo periodo hanno fatto la loro comparsa accanto ai genitori anche i tre figli, che ormai hanno raggiunto l’età giusta per accompagnare i genitori nei loro impegni istituzionali.
I tre bambini, infatti soprattutto negli ultimi tempi sono apparsi sempre più spesso negli eventi più importanti per il popolo inglese, a cominciare dall’incoronazione del nonno Carlo e di Camilla e tutti e tre hanno dimostrato una grande compostezza e responsabilità, lasciando intendere di essere già consci del futuro che li aspetta.
Soprattutto George, il maggiore, nonostante non abbia ancora compiuto 10 anni si è mostrato già pronto ad accompagnare i genitori nei loro viaggi, dimostrando una maturità insolita per la sua età.
Il principino George è già pronto a ricoprire il ruolo di erede al trono
Nonostante George compirà 10 anni il prossimo luglio ultimamente è comparso più volte accanto ai genitori William e Kate negli eventi istituzionali ed è stato soprattutto in occasione dell’incoronazione del nonno, Re Carlo, che il maggiore dei figli di William ha dimostrato di essere già pronto a servire la corona reale inglese, seguendo le orme dei genitori.
In un’occasione così importante, infatti, a George è stato dato un ruolo altrettanto importante, quello di paggetto reale e per tutta la durata della cerimonia il principino è stato al fianco del nonno reggendogli il lungo mantello di ermellino. Ora però un’altra sfida spetta al piccolo George: quella scolastica e anche in questo caso seguirà le orme del padre.
Il principe William è stato il primo reale inglese a farlo: George seguirà le sue orme?
In pochi sanno che il principe e futuro sovrano di Inghilterra William è detentore di un particolare primato: è stato infatti il primo membro della famiglia reale inglese a studiare presso il prestigioso college di Eton, nel 1995. Qualche anno dopo anche il fratello minore Harry è stato iscritto nella stessa scuola, come deciso dai genitori Carlo e Diana.
La stessa sorte potrebbe toccare anche a George: nonostante il college sia ancora lontano, infatti, le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027 hanno chiuso lo scorso 30 giugno e George insieme ai genitori si è recato in visita a Eton, probabilmente per finalizzare la sua iscrizione al prestigioso college inglese.