Francesco Chiofalo, rapporto in frantumi: ormai l’ha bloccato ovunque | La triste confessione
Una parola di troppo e la situazione può precipitare in breve tempo: è ciò che è accaduto all’ex partecipante di Temptation Island 2017.
Lo conosciamo per la sua partecipazione al reality Temptation Island: Francesco “Lenticchio” Chiofalo, personal trainer ora molto popolare, è al centro delle polemiche per essere finito in un paragone inaspettato con qualcuno che ha preso il suo posto.
Classe ’89, Francesco nasce a Roma e fin da piccolo pratica rugby a livello agonistico. Un problema fisico lo costringe ad abbandonare l’attività sportiva. Non sappiamo molto altro, ma sicuramente ad un certo punto della sua vita si fidanza con Selvaggia Roma, con la quale decide di partecipare al reality di Canale 5, programma che permette ad entrambi di ottenere la popolarità di cui godono oggi.
Nel 2019 arriva una terribile notizia: gli viene diagnosticata una massa tumorale benigna nell’encefalo, ma è da rimuovere il prima possibile. Chiofalo si sottopone ad una difficile operazione chirurgica, dalla quale si risveglia tranquillamente. Nei giorni precedenti coinvolge i suoi followers dei social, condividendo con loro la sua paura: gli utenti lo inondano di messaggi di sostegno, augurandogli il meglio.
Nel 2022 partecipa al programma La Pupa e il Secchione. Ad oggi Francesco è proprietario di un B&B GuestHouse a Roma: nasce dall’idea dei suoi genitori, ma lui ora ne è responsabile e gestisce l’attività con grande passione. Inoltre continua ad essere personal trainer e ora è anche influencer su Instagram, contando 1 milione e mezzo di followers.
Una vita privata in crisi
La prima relazione di cui siamo a conoscenza è quella con Selvaggia Roma, con la quale partecipa a Temptation Island. La coppia decide di mettersi in gioco dopo cinque anni di relazione, per provare a risolvere le loro problematiche: la più importante è la gelosia della ragazza, diventata ossessiva a causa del lavoro di Francesco. I due escono dal programma separati, ma con una notorietà che darà loro molte opportunità lavorative.
Nel 2019, Francesco si fidanza con Antonella Fioredelisi: la loro è una relazione uscita “dal nulla”. Lei è campionessa di scherma e modella. Dopo pochi mesi di relazione, la ragazza scopre il tradimento di lui con Aurora Ciorbi. La sua ex Selvaggia intanto conferma quanto Chiofalo sia inaffidabile, e quanto lo sia stato anche durante la loro relazione. Dopo il perdono di Antonella a tre mesi dalla scoperta, i due continuano la relazione ma alla fine si lasciano definitivamente nel 2021. Pochi mesi dopo, Chiofalo si lega sentimentalmente a Drusilla Gucci, la quale ha partecipato a L’Isola dei Famosi 2021. La relazione dura appena un anno. Nel mese di giugno 2023, Francesco torna da Antonella: i due annunciano sui social il loro ritorno come coppia.
Il paragone
Le parole di Chiofalo sui social sono arrivate all’improvviso: “Un pochino ci assomigliamo, sì anche se però non è che siamo la stessa persona. Voglio dire: non è che basta avere quattro tatuaggi, essere di Roma. avere i capelli rasati, fare palestra per essere la stessa persona. Infatti sicuramente non penso che sia un’osservazione che a lui faccia molto felice paragonarlo a me come a nessuno fa piacere essere paragonato ad un’altra persona. La gente tra un po’ nanche si ricorda il nome suo, lo chiamano Lenticchio2, Chiofalo2.0, poi sicuramente qualche haters gli starà scrivendo che è la brutta copia mia”.
E ancora: “Io penso che lui preferirebbe avere delle osservazioni inerenti al suo percorso. l’unica osservazione che fa la gente che lo vede a Temptation è dire che assomiglia a me. E’ incredibile! Però, dico la verità, io sono contento che sia stata data ad un ragazzo simile a me la mia stessa possibilità, tant’è che volevo anche scrivergli su Instagram per fargli i complimenti e augurargli l’in bocca al lupo per il programma. Ma ho visto purtroppo che lui mi ha bloccato ovunque, non ho capito perché. Forse ce l’ha con me, non lo so”.