Ci sono problemi di salute che appaiono nella vita come un fulmine a ciel sereno: ecco cosa è accaduto all’ex velina di Striscia la Notizia.
La ricordiamo tutti al suo esordio televisivo come velina: Anna Costanza Caracciolo è una showgirl, modella, conduttrice televisiva e stilista italiana. Nasce a Lentini nel 1990, e fin da piccola frequenta corsi di danza. Si diploma al liceo classico e subito dopo la maturità partecipa al concorso di Canale 5 Veline, nella categoria “bionde”.
Vince la finalissima insieme alla “mora” Federica Nargi: insieme saranno le veline di Striscia la Notizia per quattro edizioni consecutive, dal 2008 al 2012. A partire dal 2010, le due ragazze conducono Le nuove mostre, in onda su La5. Inoltre hanno debuttato come attrici nel film Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4 del 2011. Nell’autunno dell’anno successivo, le troviamo alla prima edizione di Pechino Express in coppia insieme. Nonostante non abbiano vinto, guadagnano un ottimo riscontro di immagine e di critica.
Pochi mesi dopo, Costanza partecipa al talent culinario Cuochi e Fiamme Celebrities come concorrente. A partire da gennaio 2014, fa parte per quasi un anno e mezzo del cast del talk show sportivo di Italia 1 Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, e durante il periodo estivo del 2014 diventa “inviata speciale” per Hit the road man, rotocalco televisivo in cui intervista i personaggi famosi a bordo delle navi da crociera MSC.
La Caracciolo è molto impegnata anche sul fronte sociale: a partire dalla fine del 2014, partecipa al nuovo progetto contro la violenza sulle donne Tatù Niente Paura, diventandone anche rappresentante.
Nel 2017 conosce l’ex calciatore Christian Vieri, con quale intraprende una relazione che dura ancora oggi. Dopo aver avuto un aborto spontaneo, Costanza rimane incita nel 2018, e nel mese di novembre nasce la prima figlia della coppia, Stella. Cinque mesi dopo, la coppia convola a nozze con un rito civile, con cerimonia tenutasi ad Affori, storico quartiere di Milano, a villa Litta.
Il 25 marzo 2020 viene al mondo la loro seconda bambina, Isabel. Durate e dopo la gravidanza, il corpo di una donna subisce drastici cambiamenti. Gli haters di Costanza hanno sempre cercato di farla sentire inadeguata all’immagine che, secondo l’immaginario collettivo, una donna dovrebbe avere. La showgirl non ha scelto di rimanere in silenzio, ma ha voluto far sentire la sua voce.
La prima a parlare di questo problema è stata Noemi Bocchi, l’attuale fidanzata di Totti. Oggi Costanza ha voluto parlare della stessa patologia senza vergognarsi. Durante gli snni, è stata vittima di critiche e commenti negativi sulla sua fisicità, ma ha voluto rispondere una volta per tutte agli haters che cercano di farla sentire inadeguata fisicamente. Durante un’intervista per il giornale Ok, la showgirl ha raccontato del problema fisico che non le ha permesso di tonare alla sua vecchia forma fisica. “Quando, a un anno di distanza dall’ultimo parto, ho capito che non c’era modo di far sparire la pancia, mi sono sottoposta a un’ecografia della parete addominale. È emerso che ho una diastasi di cinque centimetri, fortunatamente non accompagnata da un’ernia ombelicale” ha raccontato.
Quella “pancetta” che è stata sempre criticata non è altro che una condizione fisica che colpisce molte donne nel mondo, dopo aver affrontato una gravidanza. Dipende molto dalla lassità muscolare e dai dimagrimenti improvvisi. Ovviamente la Caracciolo non ha perso peso velocemente, ma ha dato alla luce le sue bambine, che crescendo nella cavità addominale hanno allentato i muscoli addominali della madre. Nonostante questo, rimane sempre una donna bellissima che brilla di luce propria.