Stefano De Martino, storia al capolinea: il bacio con la ballerina in diretta non lascia spazio ai dubbi
E’ bastato vedere un bacio per mettere in chiaro la situazione: la storia è già finita, ma non lo sa nessuno. Ecco cosa è accaduto.
Ballerino e conduttore televisivo italiano, Stefano De Martino conquista sempre il pubblico del piccolo schermo con la sua simpatia e il suo meraviglioso sorriso. Nasce a Torre del Greco nel mese di ottobre dell’89, e fin da piccolo inizia a studiare danza.
Appena maggiorenne, ottiene una borsa di studio per studiare danza moderna e contemporanea al Brodway Dance Center di New York. Nel 2009 partecipa ai casting del talent Amici di Maria De Filippi, e viene scelto per entrare nella trasmissione. Arriva in semifinale, classificandosi primo tra tutti i ballerini. Dopo aver fatto parte del Complexions Contemporary Ballet per un anno, torna nel 2010 ad Amici in qualità di professionista.
Dai 2015 gli viene affidata la conduzione del daytime di Amici, e sempre nello stesso anno partecipa al programma Pequeños gigantes, condotto dalla moglie Belen Rodriguez. Dal 2018 è presente in numerose trasmissioni televisive. Inizia a condurre Made in Sud insieme a Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo, e a partire dal 2019 sostituisce Amadeus nella conduzione di Stasera tutto è possibile, in onda su Rai 2.
Nel 2021 ritorna ad Amici di Maria De Filippi, ma questa volta nel ruolo di giudice, insieme a Stash e a Emanuele Filiberto. La giuria viene confermata anche per l’edizione successiva. Dal mese di dicembre 2021, Stefano è alla conduzione del suo varietà in seconda serata Bar Stella, sempre su Rai 2.
La vita privata del ballerino
Quando entra per la prima volta nella scuola di Amici, Stefano conosce Emma Marrone. Tra i due nasce un fortissimo legame che li porterà a fidanzarsi per tre anni. Nel 2012 il ballerino lavora nel talent come professionista, quando conosce Belen Rodriguez. Tra i due c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine: infatti dopo un anno convolano a nozze, e lo stesso anno nasce il loro primo figlio Santiago.
La storia d’amore tra Stefano e Belen è finita più volte al centro dell’attenzione, ma il gossip più chiacchierato è stato all’inizio, quando Belen fu accusata di aver rubato il fidanzato ad Emma. Eppure c’è un dettaglio che non tutti sappiamo, su un’altra relazione di Stefano, tra quella di Emma e quella di Belen. Di chi si tratta?
Ecco cosa è accaduto
Durante una puntata di Amici 2011, il giorno prima di San Valentino, Stefano dimostrò una coreografia insieme alla sua collega Giulia Pauselli. Nella parte finale era previsto un bacio, elemento che fece accadere il colpo di fulmine tra i due ballerini. In quel periodo tutti pensavamo che le cose con Emma andassero bene. E invece non andò così. Tra i due ormai si era creato un feeling moto forte, tanto da confermare tutte le voci su un presunto tradimento.
Subito dopo la finale del talent, Stefano confessò: “Con Giulia è innegabile che si sia creato un feeling particolare. Senza dubbio tra noi sta nascendo qualcosa. Ma è solo da oggi che ci possiamo frequentare veramente in libertà fuori dagli studi televisivi. Quindi non sappiamo neanche noi come andrà a finire. Non mettiamo ipoteche. Vedremo cosa succede. Ma c’è una cosa che ci tengo moltissimo a sottolineare: la mia relazione con Emma era già finita un mesetto prima di Sanremo“. La storia durò davvero poco, perché Stefano era ancora innamorato di Emma, tanto da lasciare Giulia per tornare dalla sua vecchia fiamma.