Luca Argentero è oggi un attore di successo, amatissimo non solo dal pubblico femminile: fanno discutere le parole dell’ex moglie.
Ricchi, belli, famosi, ma con una vita privata tumultuosa. Casi del genere, nel mondo dello spettacolo, sono piuttosto frequenti e declinabili in diverse circostanze anche al femminile.
Non è ovviamente concesso generalizzare, non solo perché sono tanti gli esempi anche tra i vip di coppie insieme da anni e, almeno apparentemente, non scalfibili, è fin troppo evidente come pure i… non famosi si possano lasciare, con la differenza che i loro addii non riempiono le pagine dei giornali a differenza di chi è sulla cresta dell’onda.
Quando un amore finisce le cause possono essere molteplici, a prescindere dal grado di notorietà delle persone in questione. Tradimenti, nei peggiori dei casi, in particolare quando di mezzo ci sono figli, o semplicemente la fine di un sentimento che si pensava, o si sognava, essere infinito, e che è invece terminato quando nulla lo faceva presagire.
Del resto lo diceva anche Massimo Troisi nel suo ‘Pensavo fosse amore, invece era un calesse’ e proprio l’amara ironia del Maestro napoletano può essere un consiglio di comportamento per personaggi famosi che decidono di lasciarsi e che oltre al trauma di un addio devono sopportare la risonanza mediatica della cosa. Una delle coppie illustri che sembrava non dovesse scoppiare mai era quella composta da Luca Argentero e Myriam Catania, separatisi invece dopo nove anni di matrimonio.
Sposatisi nel 2009, dopo cinque anni di fidanzamento, Luca e Myriam si sono lasciati ufficialmente nel 2016. Entrambi si sono ricostruiti una vita e sono anche diventati genitori con i nuovi, rispettivi legami e oggi sono uniti da un buon rapporto. Vietato però parlare di amicizia, come ha svelato la stessa Myriam: “Con Luca non siamo rimasti amici, perché dopo una storia così lunga, dove l’amore è stato grande, è difficile rimanere amici – le parole dell’attrice e doppiatrice – Se un rapporto nasce così non può morire in un altro moto. Gli voglio bene, voglio che stia bene, ma non gli racconto le cose di tutti i giorni o come va con il mio compagno“.
Il popolare attore torinese conobbe la propria futura moglie nel 2004, pochi mesi dopo l’avventura al ‘Grande Fratello‘, conclusa al terzo posto e vero e proprio lasciapassare per la fortunata carriera di Argentero nel mondo del cinema. Catania, di un anno meno giovane, all’epoca era già famosa, avendo alle spalle numerosi lavori tra cinema, tv e doppiaggio. Le foto di Luca e Myriam innamorati e inseparabili hanno dominato per anni le cronache di gossip, prima che tutto finisse. Senza un perché? Non proprio, secondo il parere dell’attrice.
“Io e Luca siamo sempre andati d’accordo e forse uno dei problemi è stato proprio questo, perché Luca è uno che non vuole mai litigare. Ci siamo voluti molto bene, poi il sentimento è cambiato e abbiamo preso strade diverse. Per fortuna lo abbiamo capito che era arrivato il momento prima di mettere su famiglia” ha aggiunto Myriam, che dal 2016 è legata al pubblicitario francese Quentin Kammermann, dal quale ha avuto un figlio, Jacques, nato nel maggio 2017.
Più “mediatica” è stata invece la successiva storia d’amore di Argentero, rimasto stregato dal fascino dell’attrice e modella Cristina Marino nel 2015 sul set del film ‘Vacanze ai Caraibi’. La coppia si è unita in matrimonio nel giugno 2021, poco più di un anno dopo la nascita della prima figlia, Nina Speranza. Nel febbraio 2023 è invece nato il secondo figlio, Noè Roberto.